0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Italian Academy 2, i primi sei finalisti

21 aprile 2009
13 Views

In vista dell’inizio di Italian Academy, sabato 25 aprile su raidue, in queste due settimane stanno andando in onda le selezioni finali.

Oggi, dalle 14 alle 15 su Raidue, abbiamo assistito alla scelta dei primi sei finalisti del programma che, giudicati da Raffaele Paganini, Luciana Savignano e Little Phil, si sfideranno per aggiudicarsi

I primi sei finalisti sono Pui-San Tsang, Morena Bonnici, Jody Proietti, Vito Colapinto, Leonardo Rosso e Francesca Faraco.

Pui-San Tsang e Vito Colapinto per la danza classica, Morena Bonnici e Leonardo Rosso per l’hip hop, Jody Proietti e Francesca Faraco per la danza moderna.

Basato sul format Floor filler, Italian Academy 2 permetterà a 24 ragazzi tra i 18 e i 24 anni di studiare danza sotto la guida di grandi professionisti del ballo.

Se azzardiamo un paragone con Amici, che peraltro tende sempre più a specializzarsi nella danza, notiamo subito una sostanziale differenza: il talent della De Filippi è più stile Cesaroni che un vero e proprio talent. Tutto, dallo studio alle polemiche, è all’italiana e tutto rimanda ad un universo condiviso fatto di divertimento e intrattenimento.

Academy 2, almeno in queste prime fasi, è molto più didascalico e didattico: poco intrattenimento, tanta disciplina e tanta attenzione verso la materia, unica protagonista della scena.

Domani scopriremo gli altri sei finalisti di Italian Academy 2.

I primi sei finalisti di italian Academy 2:

Vi consigliamo anche