0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Italian Academy 2, i provini degli aspiranti ballerini su Rai 2

14 aprile 2009
9 Views

In attesa del debutto ufficiale del nuovo talent show di Raidue Italian Academy 2 fissato per sabato 25 aprile 2009 e condotto da Lucilla Agosti, da ieri e fino a venerdì 24 aprile (tutti i giorni escluso il sabato e la domenica) dalle 14 alle 15 vanno in onda le preselezioni dei giovani concorrenti, realizzate tra Roma e Milano e alle quali sono stati ammessi 96 giovani ballerini.
 
Di questi solo 24, 12 maschi e 12 femmine entreranno nella scuola il prossimo 25 aprile 2009, giorno della prima puntata in diretta di Italian Academy 2 iniziando così un impegnativo percorso didattico sotto la guida di grandi artisti professionisti del ballo come Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil,  maestri d’eccezione rispettivamente di danza moderna, classica e hip hop.
 
Da sabato 25 aprile Italian Academy 2 andrà in onda tutti i sabati in quello che, specularmente, può essere considerato lo spazio lasciato vuoto da Amici di Maria su Canale 5.

Sul sito di Academy è inoltre partita la gara online riservata a ragazzi tra i 18 e i 24 anni che possono inviare le proprie esibizioni; ogni settimana il televoto decreterà il vincitore che potrà esibirsi il sabato pomeriggio in diretta su Raidue. Tra i 5 finalisti di ogni settimana sarà proclamato il campione del concorso online cui sarà offerta la possibilità di ballare in prima serata.

In tutto ciò la questione più interessante è sicuramente la decisione di Canale 5 che ha ben pensato di mandare in onda i casting di Amici 9 proprio il sabato, a partire dal 18 aprile, dalle 13.40 alle 15, tentando così di far svanire l’Academy di Lucilla Agosti.

Vi consigliamo anche