0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Italian Academy 2, prima puntata

26 aprile 2009
6 Views

Prima puntata live per Academy e primissimi eliminati del talent condotto da Lucilla Agosti.

In pieno stile musical vengono presentati prima i 24 concorrenti che entrano sulle note di Think poi i tre professori, Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil.

Le sfide prevedono una prima suddivisione dei concorrenti in 12 coppie per generi: 4 di classico, 4 di moderno e 4 di hip hop; questi si sfidano tra di loro sulla loro coreografia e, attraverso il responso dei giudici, 6 di loro si conquistano il diritto EFFETTIVO di entrare in Academy. Le altre 6 coppie si sfidano su una disciplina che non è la loro e solo 3 passano.
Le 3 coppie restanti vengono sottoposte attraverso al televoto e ne vengono infine eliminate 2.

I primi ballerini che si esibiscono sono Federica e Giordano seguiti da Barbara e Giuseppe; passano questi due.

La seconda sfida è tra la coppia formata da Pui San e Francesco e quella formata da Altagracia e Vito; passano Pui San e Francesco.

Si esibiscono Morena e Stefano contro Giulia e Lorenzo e passano i primi due; seguono gli ingressi di Melissa e Raimondo, vincitori su Federica e Leonardo, e quelli di Angelo e Ada, vincitori su Francesca e Jodi. Leslie e Danilo contro Federica e Vito, passano Federica e Vito.

I ballerini al ballottaggio vengono ora fatti esibire in una disciplina che non è la loro per cui i ballerini di classico ballano hip-hop, quelli di hip-hop al moderno e quelli di moderno al classico. Risultati in alcuni casi, diciamolo, imbarazzanti.

Per quel che riguarda la danza moderna, Luciana Savignano salva Leslie e Danilo, Little Phil Jody e Francesca e Paganini sceglie Leslie e Danilo che entrano così in Accademia.

Per quel che riguarda l’hip hop Paganini e la Savignano salvano Giulia e Lorenzo che entrano in Academy.

Per la classica, infine, Luciana Savignano sceglie Altagracia e Vito e così fa Raffaele Paganini determinandone l’ingresso.

Al televoto finiscono le coppie formate da Francesca e Jody, Federica e Leonardo e Federica e Giordano; restano in Accademia Federica e Giordano.

Im realtà il meccanismo perverso prevede che solo uno tra Federica e Giordano entri in Accademia e così i due vengono mandati al televoto.

Entra ad Academy Giordano
che, in stile Amici, può sfidare un ballerino uomo a sua scelta con cui andare in ballottaggio questa settimana; Giordano può sceglierlo per eliminarlo o per iniziare a fare coppia con la ballerina del suo avversario.

Sceglie Vito Coppola ed entrambi finiscono al televoto mentre la trasmissione si chiude sulle note di Think e il gruppo entra in Accademia.

Prime impressioni:
bellissimo lo studio, ottima la preparazione dei docenti, buona quella dei talent. Peccato per il meccanismo, forse troppo complesso per il sabato pomeriggio anche in vista della stagione calda.

Vi consigliamo anche