0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Italian Academy 2, Ramona e Lorenzo già in nomination

4 giugno 2009
9 Views

Sono entrati durante la diretta di sabato scorso e hanno già scontato l’essere “gli ultimi arrivati”. Ramona e Lorenzo, i due ballerini della nuova coppia di danza moderna, infatti, sono stati nominati durante le consuete votazioni del martedì.

La più nominata del gruppo, annunciata dalla Direttrice Barbara Alberti, è stata proprio Ramona che in questi primi giorni in Accademia ha avuto anche qualche difficoltà con i passi a due a causa del suo fisico forte e della sua abitudine a ballare da sola. Entrambi, comunque, hanno ricevuto gli apprezzamenti dell’insegnante Susanna Feltrami.

Si sono invece distinti sin dall’inizio del programma e sabato prossimo, durante la semifinale, saranno costretti a sfidarsi per conquistare il posto in finale; Stefano e Raimondo, però, non sembrano per niente in ansia per il confronto che li attende anche perchè il Maestro Little Phil li sta preparando alla sfida cercando di creare una coreografia che si adatti allo stile di entrambi.

Inoltre l’insegnante ha tenuto a incoraggiare i tre ballerini rimasti della sua categoria (oltre e Stefano e Raimondo, c’è ancora Morena, ndr).

Ancora in gioco, invece, ben tre coppie di danza classica, motivo di soddisfazione per il Maestro Paganini che si è detto anche molto contento dei suoi allievi, facendo degli apprezzamenti persino su Francesco. Il Maestro Martelletta, però, ha incitato i ragazzi a non accontentarsi, ricordando loro che si gioca per vincere. Nella classe di danza classica, inoltre, non si è ancora placata la gelosia di Altagracia nei confronti di Pui San, oggetto, secondo la ragazza, delle “preferenze” del Maestro Paganini.

Non è la gelosia di Altagracia, però, ad  aver mandato in crisi Pui San; la ballerina, infatti, sta attraversando giorni difficili a causa del distacco di Stefano, dovuto ad alcuni problemi con una ragazza che lo aspetta fuori dall’Accademia.

Pui San non è riuscita a trattenere le lacrime neanche durante la lezione di danza classica e si è confidata poi con il Maestro Martelletta spiegandogli di essere stanca, di sentirsi sola e di sentire la mancanza dei suoi affetti. Il Maestro l’ha consolata ma la ha anche spronata, spiegandole che il lavoro del ballerino è fatto di solitudine e che quando sarà in tournée, in una compagnia, sarà costretta a stare lontana dalla famiglia e dagli amici.

Per incoraggiarla, poi, le ha citato alcuni versi di Nazim Hikmet: “il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto”.

Continuano intanto le lezioni della quarta disciplina di questa settimana, il rock’n’roll, con il Maestro Max Bartolini. Le più contente, al momento, sono Ada e Federica che, in confessionale, hanno raccontato il loro entusiasmo.

Loading...

Vi consigliamo anche