Jane Austen su FoxLife da stasera

Ogni sabato alle 21 a partire da stasera, FoxLife dà spazio al romanticismo con Amori, Sospiri e… Merletti.

Si tratta di un ciclo di grandi film in costume, in prima visione assoluta in Italia, tratti da romanzi di Jane Austen, una delle autrici inglesi più amate, vissuta a cavallo tra il ‘700 e l’800.

Si inizia stasera alle 21 con Emma, il ritratto lucido e profondo di una ragazza bella, intelligente e ricca, ma troppo tendente a manipolare le vite sentimentali altrui con risultati disastrosi; a caratterizzare questo primo film che da il via al ciclo, un cast di tutto rispetto. La protagonista è infatti interpretata da Kate Beckinsale, affiancata da Samantha Morton, Mark Strong e Prunella Scales.

Si prosegue sabato 24 alle 21 con Mansfield Park, tratto dall’opera più complessa della Austen, in cui si racconta la storia di Fanny Price (Billie Piper), graziosa e umile ragazza londinese che viene raccolta ed educata in casa di ricchi parenti. Nel cast anche Jemma Redgrave, Douglas Hodge e Michelle Ryan.

Gli appuntamenti si concludono sabato 31 alle 21 con L’abbazia di Northanger che vede protagonista la giovane e ingenua Catherine Morland (Felicity Jones), infatuata dell’altolocato Henry Tilley (JJ Feild). Il padre di Henry, credendola ricca, la invita a trascorrere qualche settimana nella grande abbazia di famiglia, salvo poi cercare di allontanarla dal figlio quando scopre che ricca non è.