0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Jekyll, la tv vista dalla tv su Italia 1

dgmag - 8 febbraio 2010
8 febbraio 2010
9 Views

Per qualcuno la Tv è una cattiva maestra, per altri è una buona compagnia.

Buona o cattiva? Dottor Jekyll o Mister Hyde? Di sicuro tutti i giorni in tv accadono delle cose, passano storie e persone, di cui poi si parla il giorno dopo in tutto il Paese, dal mercato al palazzo, dalle aule della politica a quelle scolastiche, dal bar del Parlamento a quello dell’ufficio.

Studio Aperto vi racconterà l’umanità che passa in tv attraverso la rilettura della programmazione televisiva del giorno prima, con Jekyll – La vera faccia della tv, il nuovo programma di approfondimento del direttore Mario Giordano in onda su Italia 1 da stamattina alle ore 11.45.

In diretta dal lunedì al venerdì, Jekyll riflette su quanto accaduto in televisione attraverso l’analisi di Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo italiano, attualmente impegnato su Radio24 ed editorialista de La Stampa.

Ogni mattina, riproponendo immagini e spezzoni dei programmi andati in onda, Nicoletti approfondisce, con lo guardo disincantato di chi da anni riflette sul mondo della televisione, quanto accaduto sulle reti e nella loro programmazione del pomeriggio e della sera.

Jekyll nasce dalla necessità di avere un luogo dove rileggere i momenti clou della televisione.

Come dottor Jekyll è il lato buono di Mister Hyde, così l’approfondimento di Studio Aperto non vuole essere un programma di critica, non un tribunale che stabilisce ciò che è buono o non lo è, ma un racconto della Tv e di quel pezzo d’umanità che vi scorre dentro.

Loading...

Vi consigliamo anche