Jennifer Aniston protagonista della serie 30 Rock?

La mitica Rachel di Friends potrebbe non restare l’unica creatura televisiva di Jennifer Aniston. Dopo aver già recitato nella sitcom 30 Rock come special guest-star, interpretando una donna che perseguita il protagonista (Alec Baldwin), l’attrice potrebbe entrare nel cast fisso di una tra le più amate sitcom americane degli ultimi anni (ma in Italia ancora inedita).

Se il suo, finora, era stato solo un cameo, ora potrebbe trasformarsi in un contratto da protagonista a tutti gli effetti.

E’ quanto anticipa il settimanale Tu in edicola, in contemporanea con il sito specializzato Telefilm Cult. La Aniston, che pare sia in attesa di due gemelli dal compagno-rocker John Mayer, ha dichiarato che "si tratta del ruolo giusto" e che potrebbe diventare un’interprete regolare del telefilm "a patto che vada bene a tutto il cast".

Gli sceneggiatori del telefilm sarebbero già al lavoro: il personaggio di Jennifer sarebbe l’amica convivente dei personaggi interpretati da Tina Fey (di questi tempi famosissima per la sua l’imitazione-cult di Sarah Palin al "Saturday Night Live" ) e Jane Krakowski (già mitica segretaria Elaine in "Ally McBeal") in un appartamento a Chicago.

 

30 Rock è una serie televisiva ideata dalla stessa Tina Fey, che ha debuttato negli Usa nella stagione 2006-2007. Ambientata a New York, racconta il dietro le quinte del programma comico di fantasia TGS with Tracy Jordan. La seconda stagione è andata in onda nel 2007-2008.