0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Jersey Shore, il reality sugli italoamericani sbarca su Mtv

22 marzo 2010
8 Views

Arriva in Italia la prima serie di Jersey Shore, il reality con gli italoamericani più famosi al mondo.

Sono truzzi, coatti, narcisi, abbronzati, bellocci e decisamente pop: sono gli otto protagonisti di Jersey Shore, il nuovo reality di Mtv che ormai da mesi impazza negli Usa. C’è chi li contesta, chi li giudica e chi li vuole imitare ma solo una cosa è certa: tutti parlano di loro.

Più di 4 milioni di spettatori al giorno si sono incollati al televisore per vedere le avventure dei Guidos e delle Guidettes d’oltre Oceano; Leonardo Di Caprio e Lindsay Lohan sono loro fan; le magliette della serie televisiva vanno a ruba in tutti gli Stati Uniti; i più famosi media americani, da People al Daily News, ne hanno riconosciuto il fenomeno e  il cachet per ogni  apparizione televisiva di ciascuno degli 8 protaginisti ha raggiunto i 10 mila dollari.

Ma cos’hanno di speciale Vinny, Angelina, Mike, Nicole, Ronnie, Jenni, Dj Pauly D e Sammi?
A detta dei fan, la loro particolarità sta nella spontaneità e nell’essere talmente sopra le righe da rendere il reality decisamente il più divertente degli ultimi anni.

 Ed hanno ragione, perchè Jersey Shore è una irriverente rappresentazione caricaturale dell’uomo e della donna moderna, un reality capace di raccontare in  modo diverso e innovativo, oltre che eccentrico, una subcultura molto sviluppata negli Stati Uniti e non solo, attraverso lo svelamento del dietro le quinte delle ordinarie vite di 8 giovani italo-americani che vivono nel New Jersey.

Spesso e volentieri in maniera esagerata, Jersey Shore riesce infatti a mostrare personalità sorprendenti e ridicolmente divertenti di giovani alle prese con le battaglie quotidiane e i relativi drammi: dai sentimenti, al lavoro, dalla vita notturna all’amicizia anche per scoprire se, sotto quelle abbronzature e muscolature gelatinose, alla fine c’è qualcosa di più.
 
Se dunque negli anni ’70 era Tony Manero, il ragazzo italoamericano che folleggiava nelle periferie di Brooklyn, a portare alta la bandiera, oggi, nell’era del digitale, sono proprio loro, i ragazzi  del New Jersey.

Sono i muscoli di Mike e compagni e le grandi curve di Nicole e delle sue amiche a fare il giro del mondo, dalla tv alle rete, dai media ai social network. E sono le avventure in quel di Seaside Heights di questi 4 ragazzi e 4 ragazze alle prese con il lavoro e la vita di tutti i giorni, fatta di amori e dispiaceri, di lotte, riconciliazioni e qualche pugno,  a “documentare” come si divertono i giovani italoamericani di oggi. Ma questi otto ragazzacci del Jersey sono poi tanto diversi dai loro coetanei italiani al 100%?

Vi consigliamo anche