0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

‘Jump! Stasera mi tuffo’: la storia del conduttore fantasma e di Paolo Bonolis

13 giugno 2013
11 Views

C’è profumo d’Estate e di flop televisivi nell’aria! Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata (di quattro?) del programma Jump! Stasera mi tuffo, condotta "apparentemente" da Teo Mammucari.

Primo: il format. Tuffatori vip che affrontano due manches: tuffi singoli e sincro. I concorrenti: Maddalena Corvaglia, Giacomo Ciccio Valenti, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Cecilia Capriotti, Stefano Bettarini e Bruno Cabrerizo; tutti affiancati da persone comuni che, come vuole lo stile di Teodoro: di comune non hanno proprio nulla.

Così c’è l’avvocato divorzista che non a caso è stato affiancato alla Rinaldi, tanto che, durante tutta la puntata, le allusioni alla sua situazione legale si sono proprio sprecate! Oppure il baronetto prepotente che fa coppia con un Enzo Salvi tutto moralità e battute di scarso valore.

Passiamo alla giuria: gli elementi sono stati scelti almeno con qualche criterio? A parte Cagnotto che almeno di tuffi se ne intende, ma Mister OK da dove salta fuori? Ciò che lascia interdetti è il ruolo chiave che ha avuto Paolo Bonolis: gli autori dovrebbero solo ringraziare per la sua partecipazione. Sapevamo tutti che il conduttore è Teo Mammucari, ma durante tutta la puntata è stato Bonolis a interrompere, a scherzare, facendo battute e sottolineando al pubblico meno attento le scene più esilaranti!

A Mammucari è mancata totalmente l’empatia con i concorrenti: ad una Rinaldi che se la rideva per le sue prestazioni poco armoniche ha risposto: “Eh no Nadia! Le persone a casa poi pensano che sia tutto un gioco e che non vi sia nessun impegno!”. Perché, in fondo non è puro intrattenimento televisivo? Dopo lo Show dei record a Teo, forse, hanno tolto tutti i diritti per fare battute e mandare frecciatine.

Le pecche non finiscono qui: a metà puntata, tra la prima e la seconda manche, una musica becera, con tanto di vocalist, è esplosa nelle orecchie dei telespettatori:Jump! Vi veniamo a prendere a casa! Su le mani signori, su le mani!”.

Alla fine Giacomo Ciccio Valenti è stato eliminato, il conduttore fantasma ha salutato il pubblico, ma questa volta non possiamo proprio dire: “Buona la prima!”, ci dispiace. Magari la seconda…

Lea Stazi

Vi consigliamo anche