0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Junior MasterChef: ecco i giudici che parteciperanno al programma!

26 giugno 2013
6 Views

Il prossimo inverno Sky Uno riaccende i fornelli e lo farà con i più piccoli, con Junior MasterChef! Dopo il successo del format madre, MasterChef Italia, che prevedeva una gara tra gli chef “adulti”, la rete satellitare ha deciso di guardare ai più piccoli! D’altronde i programmi con i bambini hanno sempre un grande successo, perché non sfruttare tale potenzialità?

E allora alla guida di questi giovani chef ci saranno tre personalità, che di cucina se ne intendono e sono conosciuti ai più in televisione: Lidia Bastianich, Bruno Barbieri ed Alessandro Borghese.

Per chi non sapesse di chi stiamo parlando: la Bastianich è molto conosciuta soprattutto in America per essere l’autrice di best-seller sulla cucina, oltre ad essere una ristoratrice rinomata. Bruno Barbieri, invece, è uno chef italiano che porta con sé ben 7 stelle Michelin, e che è stato anche il giudice di MasterChef Italia insieme al figlio della Bastianich, Joe, e a Carlo Cracco. E poi c’è Alessandro Borghese, il cuoco eclettico e tuttofare con all’attivo 19 anni di esperienza culinaria.

Insomma, accanto a questi piccoli aspiranti cuochi ce ne saranno di grandi e non da sottovalutare! I tre hanno dichiarato che il profumo della sfida non si sentirà in maniera eccessiva, sarà una giusta competizione con tanti incoraggiamenti.

Il programma si baserà su tre temi fondamentali: originalità, creatività ed eccellenza. I tre giudici dovranno, come sempre, giudicare i migliori ed i peggiori nelle prove, ovviamente l’uscita dal programma non dovrà risultare traumatica per i piccoli e allora si è optato per un rilascio di attestato di partecipazione da dare a chi venga eliminato. Niente giudizi al vetriolo e nessun piatto valutato col disprezzo: “Il clima tra i fornelli di Junior MasterChef è sempre di incoraggiamento e stimolo per i piccoli aspiranti chef, e Lidia, Bruno e Alessandro parteciperanno attivamente ad alcune prove”, dichiara la redazione!

Siete appassionati delle esibizioni dei più piccoli? Non resta che aspettare pochi mesi per assistere a questa rivisitazione del format culinario per eccellenza!

Lea Stazi

Vi consigliamo anche