0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Katia Ricciarelli, stasera uno speciale su Canale 5

17 dicembre 2009
6 Views

Per celebrare i 40 anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, Canale 5 dedica alla cantante lirica lo speciale, condotto da Cristina Parodi, Katia – 40 anni di musica, in onda giovedì 17 dicembre 2009 in prima serata.

In occasione del Fenice day 2009, il teatro veneziano distrutto da un incendio nel 1996 e riaperto al pubblico nel 2003, ha ospitato un concerto-evento, condotto da Cristina Parodi, dedicato alla cantante lirica di fama internazionale Katia Ricciarelli.

Una kermesse canora di altissimo livello che ha saputo fondere, grazie alla poliedricità musicale della protagonista -coadiuvata da diversi artisti di fama internazionali- generi musicali diversi come la classica e la leggera.

Nel corso dell’evento, Katia Ricciarelli si esibirà in alcuni dei più suggestivi brani lirici e non solo. In compagnia di molti ospiti e colleghi, tra cui Michael Bolton, Massimo Ranieri, Albano, Cecilia Gasdia, Ron, Fausto Leali, Alessandro Safina e Francesco Zingariello, il soprano si cimenterà in duetti e terzetti intonando canzoni napoletane, grandi successi della canzone italiana ed evergreen internazionali.

Un avvenimento unico e irripetibile, frutto della commistione di generi musicali tanto diversi quanto simili per passione ed impegno, capaci di donare emozioni sia agli amanti della lirica che a quelli di generi più leggeri come il pop.

Inoltre, dal parterre, il poliedrico Dario Ballantini e le sue irriverenti imitazioni, scandiranno l’intera serata, con stacchetti comici per culminare in un inedito quanto straordinario duetto con Katia Ricciarelli.

Vi consigliamo anche