0 Shares 18 Views
00:00:00
12 Dec

Kebab for Breakfast, la terza serie su Mtv

12 febbraio 2009
18 Views

In onda da stasera alle 20Dopo il grande successo delle prime due serie, stasera su Mtv Italia arriva la terza stagione della serie tv made in Germany Kebab for Breakfast.

Vincitrice di tantissimi premi, Kebab for Breakfast ritorna sugli schermi italiani per continuare a raccontare la storia di quattro ragazzi che cercano di superare alcune barriere sociali apparentemente insormontabili dovute alle differenze culturali e che cercano di costruirsi un futuro in una società che si avvia ad essere sempre più multietnica.

La serie racconta la storia di un poliziotto turco Metin, padre di due ragazzi Cem e Yagmur, che s’innamora di una psicologa tedesca Doris, mamma single di due figli di 16 (Lena) e 13 anni (Nils); quando i due decidono di andare a vivere tutti insieme come un’unica famiglia felice emergono tutte le differenze culturali di due diverse nazioni, Germania e Turchia, dalle quali nascono e si generano situazioni inattese e paradossali.

Il tema su cui ruota la terza serie è il futuro dei ragazzi.
Prima conseguire la maturità e poi fare carriera? Non in questa famiglia. Mentre Cem fallisce l’esame di maturità e teme la furiosa reazione del padre Metin, Yagmur attende con nostalgia l’arrivo del fidanzato segreto Costa, che ha conseguito il suo diploma di maturità ed è di ritorno dalla Grecia. Al suo arrivo, fa a Yagmur una proposta di altro genere, rispetto a quella che lei si aspettava.

Anche Lena tenta di trovare la sua strada. Ma era proprio necessario che scegliesse la facoltà d’ingegneria meccanica di Braunschweig? Doris ha forse spinto la figlia ad un’eccessiva emancipazione. Intanto Cem si mostra indifferente alla partenza di Lena ma dietro il suo atteggiamento da solito macho forse vuole nascondere i suoi veri sentimenti.

Kebab for breakfast è diventata già un piccolo cult nel palinsesto di Mtv Italia: fin dalla sua prima messa in onda, nell’ottobre 2007, ha catalizzato l’attenzione del pubblico della rete e dei giovani internauti italiani; il titolo della serie è risultato, fin da subito, una delle parole-chiave più usate per raggiungere il sito di Mtv dai principali motori di ricerca.

Vi consigliamo anche