0 Shares 9 Views
00:00:00
16 Dec

L’era glaciale con Daria Bignardi ospita Roberto Saviano

dgmag - 25 settembre 2009
25 settembre 2009
9 Views

Il programma di Raidue L’Era Glaciale, condotto da Daria Bignardi, propone stasera alle 23.40, una puntata speciale con un unico ospite, Roberto Saviano. Lo scrittore ha compiuto martedì scorso 30 anni e da 3 vive sotto scorta.

La sua unica libertà ormai sono le parole. Le parole che scrive e che dice, come quando denuncia che i 6 caduti di Kabul sono tutti ragazzi meridionali che vanno in guerra per sfuggire a un’altra guerra, quella che si combatte nella loro terra. Una guerra fatta di corruzione e malaffare ma anche di mancanza di prospettive.

Affermazioni che al nord hanno generato critiche. Un’intervista sul Sud e sul Nord, sui reali problemi di questo paese che spesso non sono quelli che occupano le prime pagine, sull’attualità politica e sociale ma anche  sulla sua vita negli ultimi mesi.

Si parlerà del suo ultimo libro, della diffamazione, delle invidie e delle critiche che accompagnano il suo successo.

Una serie di servizi racconteranno la sua vicenda personale e la sua ascesa internazionale come scrittore; ma anche la sua vita quotidiana di ragazzo di trent’anni che non può muoversi senza la scorta di 5 carabinieri.

Saviano sentirà cosa dicono della camorra e di lui i ragazzi di Casal di Principe, intervistati il primo giorno di scuola, e ascolterà i racconti inquietanti sulla condizione femminile di alcune ragazze di San Cipriano e anche le agghiaccianti intercettazioni che accompagnano due esecuzioni di killer della camorra.

Loading...

Vi consigliamo anche