0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

L’era glaciale di Daria Bignardi da stasera su Rai2

dgmag - 20 marzo 2009
20 marzo 2009
13 Views

Debutta stasera in una secojnda serata allungata su Raidue, pronta a fare concorrenza ad Alessio Vinci e il suo Matrix, L’era glaciale di Daria Bignardi.

Dodici puntate di un’ora e mezza ciascuna per un programma di interviste, tre o quattro a seconda della puntata, e servizi prodotti dal gruppo di lavoro della conduttrice e realizzati anche grazie ai contributi provenienti dagli archivi Rai.

Daria Bignardi pone il suo sguardo sul mondo attuale: dalla politica allo spettacolo, dalla cultura allo sport.

Ospiti della prima puntata sono l’attrice Luciana Littizzetto, l’ex portiere del Milan Giovanni Galli, l’allenatore Roberto Mancini e il ballerino Roberto Bolle.

L’era glaciale è stato definito dalla stessa Bignardi "un programma semplice, fatto fondamentalmente di interviste, frutto di un modo di lavorare molto artigianale, con una grande attenzione verso i dettagli e i contenuti".

Importante anche la scelta del titolo, legata al nome di un film: "ci abbiamo iniziato a pensare prima di Natale e abbiamo passato le feste a sentirci, a mandarci mail, a scriverci su Facebook proponendo decine e decine di titoli e alla fine abbiamo pensato a questo. Perché suona bene e perché glaciazione e disgelo sono movimenti lenti ma inesorabili".

Loading...

Vi consigliamo anche