0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

L’ultima parola con Gianluigi Paragone da stasera su Rai 2

dgmag - 15 gennaio 2010
15 gennaio 2010
12 Views 1

Giustizieri e Giustiziati è il titolo del primo appuntamento con L’ultima parola, il nuovo programma condotto da Gianluigi Paragone, in onda da stasera in seconda serata su Raidue.

Al centro della puntata, alcuni episodi di malagiustizia, le cui vittime si confrontano con il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Luca Palamara; il capogruppo del Pdl in Senato Maurizio Gasparri; l’europarlamentare dell’Italia dei Valori, Sonia Alfano; e il giornalista Gianni Barbacetto.

In sommario, inoltre, inchieste, servizi filmati, interviste e l’hit parade della settimana informativa tra tv e carta stampata.

L’ultima parola è corredato da un progetto Internet basato sull’interazione e pensato per sfruttare appieno tutte le possibilità dei Social Media e del Web 2.0; a fianco del sito istituzionale (www.lultimaparola.rai.it), dove si potranno trovare tutti i contenuti legati alle putnate in onda, particolarmente innovativa sarà la parallela esperienza legata all’utilizzo Twitter, il servizio di social network e microblog che permette di condividere informazioni in tempo reale, da pochissimo tradotto anche in lingua italiana.

Il programma si presenterà così nel web con le nuove modalità di informazione del ventunesimo secolo, che prevedono il principio dell’aggregazione di utenti e contenuti su internet come la nuova frontiera della comunicazione interattiva. Una sfida che proietta L’ultima parola direttamente nel futuro dell’informazione.

Il pubblico potrà dunque interagire da casa durante la messa in onda della trasmissione e rilanciare i temi della puntata sull’account twitter.com/lultimaparola.

Loading...

Vi consigliamo anche