0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

L’uomo che cavalcava nel buio con Terence Hill su Rai 1

dgmag - 10 maggio 2009
10 maggio 2009
12 Views

Stesso produttore, stesso sceneggiatore e ora anche regista per il ritorno in televisione di Terence Hill con un nuovo film che vede protagonista la natura, dopo il grande successo de L’uomo che sognava con le aquile.

Questa volta però Terence Hill nel ruolo di Rocco (da notare lo stesso nome che aveva nella precedente fiction), avrà a che fare con il mondo dei cavalli, in L’uomo che cavalcava nel buio, due puntate con la regia di Salvatore Basile in onda oggi e domani in prima serata su Raiuno.

Insegnare a cavalcare era la sua vita, ma la brillante carriera di Rocco era stata stroncata da un’infamante condanna per truffa sportiva e omicidio colposo. Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso era stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco, sebbene innocente, si era preso la responsabilità di tutto e allontanato dal mondo dell’equitazione nel biasimo generale.

Dopo undici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui.

Ma, grazie a una giovane cavalla dalle grandi qualità e a una ragazzina timida e riservata che ha nel sangue il talento nascosto della grande amazzone, riuscirà a provare il sapore della rinascita, la fatica della preparazione alle grandi competizioni e, infine, l’entusiasmo della vittoria.

Loading...

Vi consigliamo anche