La Botola, il gioco estivo di Rai 1

Dopo il successo di Soliti Ignoti, Fabrizio Frizzi torna su Rai 1 dal 30 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20.40, con La Botola, il nuovo gioco a premi che prenderà il posto di Affari Tuoi durante l’estate, fino al 12 settembre.

Ad accompagnare Fabrizio Frizzi nell’avventura de La Botola ci saranno Le Botoline: Ilaria Capponi, Micol Azzurro, Marilena Incutti, Aliuska Guzman Arias, Sara Crisci e Claudia De Falchi.

Il gioco è articolato in forma di torneo
e basato su sfide ad eliminazione diretta: l’obiettivo è la vincita finale di 200.000 euro.

Per aggiudicarsi il premio in palio i concorrenti dovranno sopravvivere alla Botola, elemento centrale del programma, che si aprirà sotto i perdenti facendoli precipitare in piscina, vestiti e con un plateale tuffo di oltre un metro.

La partecipazione al torneo è aperta a persone di ogni età e provenienza che si sfideranno due a due attraverso esibizioni rappresentative di un’arte o un mestiere.

Al termine della prova i due concorrenti, ciascuno in piedi sopra una Botola, attenderanno il responso della giuria composta dal pubblico, sotto il controllo del notaio.

La Botola si aprirà sotto il concorrente che avrà totalizzato la percentuale di voti più bassa e sarà proprio il conduttore, Fabrizio Frizzi, che azionerà la leva per l’eliminazione.

Alla Finalissima parteciperanno i concorrenti che, di puntata in puntata, saranno riusciti a sopravvivere alla Botola e il vincitore si aggiudicherà il ricco premio in denaro.