0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

La Fattoria 4, tra Contadini e Casta sembra tutto già visto

26 febbraio 2009
8 Views

A poco più di una settimana dalla partenza, cominciano a trapelare i primi dettagli ufficiali sulla Fattoria 4 ma, per ora, soprattutto si continua a parlare dei concorrenti che cambiano in continuazione.

Dopo l’uscita trionfale di Sorrisi e Canzoni di lunedì scorso è lo stesso direttore del settimanale che sfodera l’elenco dei nomi che partiranno per il Brasile: Fabrizio Corona, Marco Baldini, Marina Ripa di Meana, Ciro Petrone, Barbara Guerra, Morena Zapparoli, Carla Vell, Rocco Pietrantonio (baby-fidanzato di Lory Del Santo) e Riccardo Sardonè.

Che fine abbia fatto Milo Coretti non si sa ma pare proprio che la presa di posizione di Lele Mora sia servita a qualcosa; chi invece non partirà sarà Eleonoire Casalegno che si è fratturata una costola e dovrà restare 30 giorni a riposo, lasciando spazio, dicono i rumors, a Roberto il cumenda del Grande Fratello 8.

Per quanto riguarda il regolamento, nella quarta edizione della Fattoria, i concorrenti saranno divisi in due squadre, I Contadini e Casta, composta da tre concorrenti: un gruppo di veri e propri privilegiati all’interno del gioco.

Una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort, letti profumati, vasca idromassaggio, una spiaggia privata con tanto di lettini e ombrelloni molto chic, ottimo cibo: è qui che avranno la fortuna di trascorrere il loro tempo i tre membri che fanno parte della Casta, avendo il potere di decidere sulla sorte dei Contadini e sui ruoli da assegnare ad ognuno di loro.

La Casta, sarà esente dalla nomination e sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale; i Contadini saranno costretti a vivere in pessime condizioni, a sottostare ai voleri della Casta e ogni settimana dovranno portare a termine una missione.

Nel corso delle settimane i vari ruoli dei concorrenti cambieranno anche in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione.

Ogni settimana due Contadini andranno in nomination: il primo sarà deciso dai membri della Casta e il secondo votato dagli altri Contadini.

A discrezione della produzione, uno dei membri della Casta verrà costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai Contadini; chiaramente per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della Casta i Contadini, divisi per l’occasione in due squadre, dovranno superare una prova in diretta.

La Fattoria 4 pare dunque rinnovarsi del tutto e strizza l’occhio a reality già visti (La Talpa), trasmessi ma poco incisivi (Ritorno al Presente) o mai trasmessi in Italia ma di grande successo all’estero (Destination: Paradise).

Diciamola tutta: tra concorrenti e regolamento a prima vista il flop non sembra assicurato ma possibile; siccome siamo abituati a tutto ci aspettiamo un boom di ascolti, causa anche la mancanza di una seria e continua controprogrammazione. E di risse che la divisione Contadini – Casta non potrà che amplificare a tutto beneficio dello spettacolo.

Vi consigliamo anche