0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

La finale di X Factor 2 su Raiuno il 14 aprile

La Redazione - 18 marzo 2009
La Redazione
18 marzo 2009
18 Views

Nella prima settimana in cui due talent show si fronteggiano apertamente a caccia di consensi tra il pubblico a casa, X Factor 2 ospita in studio i Take That, manda a casa Enrico e decreta l’ingresso di Laura, la ragazza scelta da Morgan.

Ma, soprattutto, promuove la finalissima di X Factor 2 su Raiuno il prossimo 14 aprile con una missiva letta in diretta e inviata direttamente dai direttori di Raiuno e Raidue: "egregio Dott. Facchinetti, Le chiediamo in qualità di conduttore della trasmissione televisiva X Factor, giunta alla sua seconda, fortunata edizione, di comunicare ai signori giudici e ai concorrenti rimasti in gara, agli ospiti della puntata, al pubblico presente in studio oltre che al numeroso pubblico che segue la trasmissione da casa, che l’ultima puntata della trasmissione medesima, la finale, quella che designerà il vincitore, colui, colei o coloro che a insindacabile giudizio del pubblico sovrano avranno dimostrato di possedere l’X Factor, andrà in onda in via del tutto straordinaria sulla rete ammiraglia della Rai, su Raiuno in prima serata martedì 14 aprile 2009. Congratulazioni, caro Facchinetti. Firmato il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e il direttore di Raidue Antonio Marano".

La puntata prevedeva una eliminazione ed un nuovo ingresso deciso dal televoto ma la vera chicca, all’inizio, è stata l’esibizione di un rinato Piero Pelù che ha cantato l’ultimo pezzo Mamma Ma-donna e che è stato giurato nella seconda manche della gara.

Nell’ordine si esibiscono Matteo, Jury, Noemi, The Bastard sons of dioniso, Enrico e Daniele.

Passano il turno Noemi, Jury, The Bastard sons of dioniso, Matteo e Daniele; al ballottaggio Enrico Nordio.

Prima della seconda manche, si esibiscono i Take That orfani di Jason a letto con l’influenza; cantano Garden, il pubblico va in estasi e loro si congedano in fretta per lasciare spazio alla gara.

Per la seconda manche si esibiscono nell’ordine Bastard sons of Dioniso, Jury, Matteo, Daniele e infine Noemi; prima dell’esito del televoto Facchinetti annuncia che dalla fine della puntata le canzoni presentate ad X Factor 2 sono scaricabili legalmente su iTunes.

Passano il turno Daniele, The Bastard Sons of Dioniso, Matteo, Jury e all’ultimo scontro va Noemi.

Enrico su base canta Impressioni di settembre Noemi su base canta Amandoti; si passa alle esibizioni a cappella con Enrico che canta Io che amo solo te e Noemi con Albachiara.

Simona elimina Enrico e la stessa cosa fa Mara Maionchi: esce da X Factor 2 Enrico Nordio.

Facchinetti si collega con la sala d’attesa dove le tre new entry sono pronte per esibirsi e apre il televoto per Silvia (categoria 16-24), Gli Antani (categoria dei gruppi vocali) e Laura (categoria dei 25+).

Entra ad X Factor 2 Laura ma, prima di chiudere, Francesco Facchinetti annuncia che nella prossima puntata ciascuno dei Talent canterà in coppia con uno tra quelli eliminati nelle scorse settimane e dunque i Farias, Elisa, Giacomo, Sinacria Sinphony, Andrea, le Sisters of Soul, Serena, Chiarastella e Ambra Marie ed Enrico.

Saranno i giudici a dover abbinare i cantanti in gara con gli ex cantanti della loro categoria.

Loading...

Vi consigliamo anche