0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

La prima stagione di Shark, il nuovo legal su FoxCrime

dgmag - 11 febbraio 2009
11 febbraio 2009
7 Views

In onda da stasera alle 21.55 La serata del mercoledì di FoxCrime dedicata al Legal si arricchisce di un nuovo appuntamento: arriva a partire da stasera alle 21.55 la prima stagione di Shark.

"Il processo è una guerra: o vinci o muori": questa è la prima regola di Sebastian Stark (James Woods), un noto avvocato di Los Angeles tanto abile quanto privo di scrupoli e cinico. Le sue esperienze come legale di tanti ricchi di Hollywood lo hanno reso un vero squalo del tribunale, per questa stessa ragione è stato soprannominato dai suoi colleghi Shark, lo squalo appunto.

La sua straordinaria carriera subisce un’importande inversione di rotta quando, dopo aver fatto assolvere un suo assistito vede quest’ultimo compiere una terribile omicidio; abbandona così le vesti di difensore per diventare pubblico ministero schierandosi così dalla parte del più debole.

Nel nuovo ufficio lavora per Jessica Devlin (Jeri Ryan) che inqualche modo gli ricorda costantemente tutto ciò che era lui in passato: ambiziosa e validissima che disprezza le sue spietate strategie.

Al suo fianco però Stark ha quattro giovani avvocati: Raina Troy (Sophina Brown), Madeline Poe, Casey Bosco (Sam Page) e Martin Allende (Alexis Cruz).

Dietro la macchina da presa del primo episodio un regista d’eccezione, Spike Lee.

Da subito vedremo Sebastian esporre ai giovani avvocati la sua strategia per vincere i processi: per Stark non è importante se si è dalla parte della difesa o dell’accusa perchè le uniche opinioni che contano sono quelle dei giurati e sono queste che devono essere influenzate.

L’altra regola fondamentale per l’avvocato Sebastian è: "la verità è relativa, il trucco sta nel saper scegliere la più conveniente al propiro scopo".

Loading...

Vi consigliamo anche