0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

La Pupa e il Secchione 2: le Pupe

16 aprile 2010
15 Views

Hanno dai 19 ai 28 anni; sognano il mondo dello spettacolo e carte di credito illimitate. Trascorrono il loro tempo tra vetrine di negozi, massaggi, creme e specchi, alla continua ricerca della bellezza, della mondanità del mettersi in mostra. Dormono con sottovesti di pizzo e non riescono a fare a meno dei tacchi, possibilmente dai 12 cm in su.

Deve ancora nascere l’uomo capace di dir loro di no, perché riescono a conquistare tutti. Hanno abbandonato i libri sui banchi di scuola e se leggono qualche notizia l’argomento deve spaziare tra gossip, moda e jet set.

E’ questo l’identikit al quale rispondono le 7 Pupe de La Pupa e il Secchione – Il ritorno.

La più giovane si chiama Pasqualina Sanna ed ha 19 anni. La sua vita è fatta di "aperitivi, serate in discoteca, svegliarmi tardi la mattina e non fare nulla, in casa e nella vita in generale". Crede che l’immagine sia tutto in questa società e, al massimo, si può concedere di leggere una notizia su internet.

C’è poi Elena Morali, 20 anni, che non riuscirebbe a vivere senza il suo parrucchiere, si descrive "svampita e permalosa" e la cultura la "annoia".

Francesca Lukasik, 23 anni, definisce l’amore "un panino con la nutella che ogni tanto mi concedo" e non legge i quotidiani perché "la carta mi sporca le mani e me le secca".

Maria Teresa Lombardo, 20 anni, adora i massaggi ("quando me ne fanno uno vorrei fermare il tempo"), non si dedica all’istruzione perché non crede che "sapere qualcosa di tutto aiuti più di tanto" e non si informa, tanto "se succede qualcosa di grave me ne accorgo, perché sento i vecchietti parlarne alla fermata  del bus o c’è mia mamma che lo racconta".

Monica Ricchetti ha 23 anni, sogna di diventare "manager di se stessa, come Paris Hilton", vive la cura del corpo come un "lavoro" e sui quotidiani legge solo l’oroscopo.

Nel cast anche Ludovica Leoni, 28 anni, che si ritiene un po’ "snob", dedica a se stessa buona parte della giornata, non potrebbe mai fare a meno di "tacchi e specchi" e come "compagna di shopping" vorrebbe una carta di credito illimitata.

E Florina Marincea, 26 anni, che pensa che la cultura sia "una cosa per vecchi" e che le mostre siano "troppe cose esposte senza senso". Nella vita, però, ha un obiettivo: "conquistare chiunque, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno".

Qui la ricca gallery relativa a La Pupa e il Secchione con immagini inedite ed esclusive tratte dalla conferenza stampa di oggi.

Vi consigliamo anche