La quinta stagione di Nip/Tuck su Mya

Nip/Tuck torna a raccontare la quotidianità dei due chirurghi plastici di Miami, confermandosi serie di culto in Italia così come in America, da stasera in seconda serata su Mya, il nuovo canale di Premiun Gallery Mediaset.

Il Dottor Sean McNamara (Dylan Walsh) ed il suo collega Cristian Troy (Julian Mcmahon) saranno di nuovo pronti a rendere perfetti i corpi dei loro pazienti, esaudendo i desideri più bizzarri, nascondendo le imperfezioni e mettendo a nudo le fragilità della società odierna.

Il trasferimento dei due chirurghi plastici da Miami a Los Angeles sarà la novità di questa quinta stagione: i due riusciranno infatti, ad aprire una clinica che ospiterà attrici e ricchi uomini d’affari ed entreranno perfino nel cast di un reality show, spingendo il mondo della chirurgia plastica in quello della finzione televisiva.

La nuova stagione ospiterà dunque guest star del calibro di Madonna, Alanis Morissette, Nicole Kidman, Oliver Platt e, di nuovo, Rosie O’Donnel, la popolarissima conduttrice americana che interpreterà ancora Dawn Budge.

La serie è andata in onda in Usa a partire dal 30 ottobre 2007 sul network americano FX dopo gli ottimi ascolti registrati nella quarta stagione.

La quinta stagione avrà inizio con subito con scottanti news: dopo il trasferimento della McNamara/Troy a Los Angeles, i due chirurghi si trovano ad affrontare le difficoltà per raggiungere il successo in una città dove professionalmente sono dei perfetti sconosciuti e dove i residenti aspirano solo al proprio prestigio.

A seguire Christian e Sean nella West Coast c’è anche la Dott.ssa Liz Cruz (Roma Maffia) che spera di ricominciare da capo la sua vita; Julia McNamara (Joely Richardson), che ora vive a New York, farà visita all’ex-marito Sean a Los Angeles e si presenterà con il suo nuovo amore (Portia De Rossi). La De Rossi, oltre ad essere il nuovo interesse amoroso di Julia, sarà anche una madre single, la cui figlia adolescente non vede l’ora di finire sotto i ferri di McNamara & Troy. Mentre Matt McManara (John Hensley) e Kimber Henry (Kelly Carlson) che si erano sposati nella scorsa stagione, ora hanno una figlia.