0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

La Russa a Ballarò: chi è Lukashenko, video

4 maggio 2011
9 Views

Brutta gaffe per Ignazio La Russa che ieri sera, ospite di Ballarò, è stato ripreso in un fuorionda mentre chiedeva ad un suo collaboratore chi fosse Lukashenko.

Pier Ferdinando Casini e il ministro della Difesa La Russa stavano discutendo dei rapporti dell’Italia con Gheddafi fino a quando il leader dell’Udc non ha dichiarato che "nessuno ha baciato la mano a Gheddafi" per sentirsi rispondere da La Russa che "allora stiamo discutendo del modo con cui Berlusconi è riuscito a fare quello che con la sua prosopopea Prodi non era riuscito a fare? Ma Berlusconi ha un approccio particolare alla politica estera".

A questo punto la parola è passata a Casini che ha ribadito che Berlusconi "è l’unico capo di Stato o di governo occidentale che va da Lukashenko in Bielorussia. Nessuno ci va perché stermina le persone".

A quel punto La Russa si è voltato verso un suo collaboratore chiedendo "Ma chi è questo Lukashenko?" prima di accorgersi di essere ascoltato da tutti.

Vi ricordiamo che Lukashenko è al potere in Bielorussia dal 1994 ed è uno dei dittatori con cui Berlusconi intrattiene rapporti e dal quale, come primo e unico leader occidentale, è andato nel 2009: Lukashenko è stato definito dagli Usa l’ultimo dittatore europeo.

Al termine della trasmissione La Russa è stato protagonista di una seconda gaffe: polemizzando con Nadia Urbinati le ha detto "se ne torni alla Columbus University" intendendo probabilmente la Columbia University.

Vi consigliamo anche