La sai l’ultima di Boldi e della Cuccarini

Al via da martedì 29 gennaio 2008 alle ore 21.10 l’inedita coppia format da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi torna La Sai l’ultima?, la gara di barzellette più celebre d’Italia.

Il primo speciale del programma, nel 1992, è stato tenuto a battesimo proprio da Massimo Boldi mentre per Lorella Cuccarini, che torna in tv e a Canale 5, è un debutto assoluto nel mondo delle barzellette.

Dieci le puntate nelle quali si misceleranno varietà e gara, ingredienti imbattibili che, nel corso degli anni, hanno decretato il grande successo di questo format tutto italiano.

Fulcro della trasmissione l’imperdibile gara di barzellette condotta da Lorella Cuccarini che, in questa edizione vedrà alcune importanti novità; i barzellettieri in competizione saranno nove e la sfida si disputerà a gruppi di tre nel corso di tre manche.

Sarà il pubblico in studio, attraverso il voto, a decretare i primi tre favoriti che accederanno alla semifinale il cui vincitore sarà il primo finalista; a competere con lui il secondo finalista, ripescato dai telespettatori a casa attraverso il televoto (chiamando il numero 48427).

Il vincitore della finale, colui che si aggiudicherà l’ambito titolo di Barzellettiere 2008, sarà decretato ancora una volta dal pubblico in studio attraverso il voto.

Massimo Boldi sarà il protagonista di numerosi momenti di spettacolo in cui metterà in scena esilaranti siparietti. Tra questi, Struscia la notizia, dove condurrà un Tg ironico basato su notizie di gossip con l’ausilio di famose guest star: primo ospite d’eccezione Enzo Iacchetti. Il Boldi Hill dove si esibirà in spassose gag mute ispirate al Benny Hill Show e le Barzellette Scemeggiate in cui racconterà, sceneggiandole, divertenti e inedite barzellette.

Ad arricchire la serata, e, come da tradizione, in ogni puntata sei splendide donne dello spettacolo; per la prima puntata saranno in studio Matilde Brandi, Natalie Caldonazzo, Debora Caprioglio, Emanuela Folliero, Federica Panicucci ed Alba Parietti che racconteranno una barzelletta a testa, oltre ad essere coinvolte, spesso a sorpresa, in altri momenti dello show.

Ospiti fissi di questa edizione de La Sai L’Ultima due meravigliose attrici nelle vesti delle Boldiguards, il maresciallo dei carabinieri, Franco Guzzo, personaggio sempre presente in tutte le edizioni della trasmissione, che avrà il compito di divertire il pubblico con barzellette inedite dedicate alla categoria a cui appartiene e i tre barzellettieri storici che, non saranno in gara, ma avranno il ruolo di intrattenere, grazie alle loro divertenti storielle, divenute ormai veri e propri cult.

Una straordinaria Lorella Cuccarini animerà inoltre la sigla di testa de La Sai L’Ultima, tutta in stile anni Ottanta con un corpo di ballo di ben 60 ballerini.