La seconda stagione di Crash da stasera su FX

Da stasera alle 22 su FX arriva la seconda stagione, in prima visione assoluta, di Crash, telefilm ambientato a Los Angeles, città della speranza e del desiderio, ma anche della solitudine e della disperazione.

La seconda stagione torna sugli eventi della prima, ampliando l’orizzonte delle storie con personaggi nuovi, provenienti da diversi strati sociali della metropoli californiana, ciascuno a suo modo, in cerca del sogno americano.

Ritroviamo dunque il premio Oscar Dennis Hopper nella sua ultima apparizione prima della scomparsa, nel ruolo di Ben, un produttore discografico senza scrupoli appena uscito da un centro di disintossicazione e alle prese con la perdita di sua figlia, brutalmente assassinata.

Con lui anche il suo amico e collaboratore Anthony Adams la cui amicizia con Ben è messa ancora una volta a dura prova.

Nei nuovi episodi inediti, anche l’ex poliziotto Kenny Battaglia (Ross McCall) in procinto di entrare nel dorato mondo dei super-ricchi grazie ad in incontro fortuito e l’enigmatica gipsy, Inez (Moran Atias) che lavora come accompagnatrice in un club per soli uomini.

Le loro storie s’intersecano con le vicende dei nuovi protagonisti di questa stagione: Seth (Eric Roberts), imprenditore plurimiliardario molto sicuro di sé e Maggie (Linda Park), moglie-trofeo di quest’ultimo, una scrittrice di favole, la cui vita però, contrariamente alle apparenze è un abisso di disperazione.

Tra le new entry anche Jake McLaughlin nei panni di Bo, un ex giocatore di football che ha dovuto rinunciare alla carriera sportiva a causa di un infortunio, sua madre Tess (Wendy Olinville) donna molto dolce e grande fumatrice, Jimmy (Dana Ashbrook) carismatico amante di Inez e scommettitore incallito, ma pronto a redimersi, e infine Julie Warner (Andrea Schillo) l’ambiziosa assistente di Seth.

La serie percorre tante storie e tocca temi delicati della realtà urbana moderna, raccontando di delitti irrisolti, sogni infranti, donne disposte a tutto per il successo, senzatetto con una seconda possibilità.

Il primo episodio di stasera è preceduto da uno speciale, anche questo  in prima visione assoluta in Italia, crash back: dietro le quinte di crash, in onda alle 21.00 con interviste ai protagonisti e immagini esclusive con incursioni sul set.