La seconda stagione di Dexter da stasera su FoxCrime

Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay, torna stasera su FoxCrime la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami.

Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine, ma che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso.

La seconda stagione si apre con il rientro in servizio, tra molti sospetti, di Dexter (Michael C. Hall) e della sorella Debra (Jennifer Carpenter) dopo il tentativo di omicidio che ha subito da parte del fidanzato, rivelatosi poi il temibile killer del camion frigorifero nonché fratello di sangue di Dexter.

Ma il clima alla scientifica di Miami non è dei migliori e Dexter si sente braccato dal sergente Doakes (Erik King), che da tempo impiega tutto il suo tempo libero a sorvegliarlo convinto che in lui ci sia qualcosa di sbagliato.

Per questo motivo Dexter è costretto a un periodo di riposo dalla sua seconda attività ma quando decide di tornare a colpire, si rende conto però di non riuscire più a uccidere come prima ma non ne comprende il motivo.
 
Anche il rientro al lavoro di Debra non è facile; il tenente Laguerta (Lauren Vélez), che non ha mai amato particolarmente la ragazza, è convinta che Debra non abbia superato il trauma e crede che questo possa creare dei problemi all’intero del dipartimento.

Nel frattempo, a peggiorare ulteriormente le cose, vengono ritrovate nel fiume le vittime di Dexter, circa 30 corpi; per indagare sul caso, denominato del macellaio di Bay Harbor, viene chiamato l’agente speciale dell’FBI Frank Lundy (Keith Carradine).

Il cerchio sembra quindi restringersi intorno a Dexter, la polizia è sulle sue tracce e i sospetti di chi gli è vicino si fanno sempre più pressanti; Rita (Julie Benz), la sua fidanzata, lo crede un tossicomane e lo costringe ad iscriversi a un corso di riabilitazione. Qui Dexter incontra Lila, (Jaime Murray), una giovane donna sexy ed intrigante con cui crea immediatamente un ambiguo e pericoloso legame.

Contestualmente all’inizio di Dexter 2, FoxCrime lancia anche un concorso per appassionati: si chiama Muori dalla voglia di vincere? e, a partire dal 16 dicembre 2008, permetterà a tutti gli appassionati della popolarissima serie televisiva Dexter di aggiudicarsi fantastici premi.

Al termine di ognuno dei primi tre episodi di Dexter, i telespettatori potranno collegarsi al sito dexter.foxtv.it per rispondere ad un quesito relativo all’intreccio della puntata; tra tutti coloro che avranno risposto correttamente verranno estratti i vincitori dei premi, rigorosamente legati al colore rosso-sangue che ricorre spesso nella serie.

In palio un viaggio di una settimana per due persone nel Mar Rosso, 10 i-pod nano Red della Apple, 30 videogiochi scena del crimine per Nintendo DS.