0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

La seconda stagione di The Unit su Rete 4

10 giugno 2009
11 Views

La seconda serata di Retequattro del mercoledì si arricchisce con la prima tv assoluta della seconda inedita stagione di The Unit: la squadra delle forze speciali americane che viene impiegata in pericolose missioni segrete in tutto il mondo.

Il pugno di uomini pronti a tutto è comandato da Jonas (Dennis Dexter Haysbert) ed è composto dal colonnello Ryan (Robert Patrick), Bob (Scott Foley), Mack (Max Martini), Charles (Michael Irby) ed Hector (Demore Barnes).

La loro altissima professionalità è pari solo al grande affiatamento che li unisce. Lo stesso affiatamento che, mentre gli uomini della squadra rischiano la vita sul campo, unisce le loro mogli che, a casa, soffrono e aspettano trepidanti il ritorno dei loro cari: Molly (Regina Taylor), Tiffy (Abby Brammell) e Kim (Audrey M. Anderson).

La serie, scritta e prodotta da David Mamet, ha guadagnato una Nomination agli Emmy e, dopo il successo di pubblico e di critica riscontrato nella prima stagione, è stata riconfermata, passando da 13 a 23 episodi.

Anche la nuova stagione continua ad essere incentrata su delicate missioni antiterrorismo ma, parallelamente, si evolvono le relazioni tra i protagonisti e si assiste all’entrata in scena di nuovi personaggi.

Molti gli sviluppi narrativi importanti: la relazione sempre più problematica tra Mack e Tiffy, complicata anche dalla presenza di una nuova donna, Crystal (Summer Glau); il potenziale passaggio di Bobby alla Cia e le numerose inchieste che coinvolgono prima il colonnello Ryan e poi tutti i membri dell’Unità, minacciando l’esistenza stessa della squadra.

Vi consigliamo anche