La seconda stagione di Torchwood su Jimmy

Indipendenti dal Governo, dall’Esercito e dalle Nazioni Unite, i Torchwood compongono  un’organizzazione segreta che combatte la minaccia aliena utilizzando tecnologie avveniristiche e sono i  protagonisti dell’inedita serie omonima.

Prodotta dalla BBC, la serie è stata creata da Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who e il titolo deriva dall’anagramma della serie originaria; la seconda stagione, per un totale di 13 episodi, andrà in esclusiva su Jimmy ogni martedì alle 21.00, in versione doppio audio (italiano-inglese).

Enigmatico e avventuroso, il Capitano Jack Harkness (John Barrowman) compare nella serie Doctor Who durante la quale perde la vita eroicamente lottando contro i Daleks per

salvare la razza umana. Ma dopo essere stato riportato in vita da Rose Tyler, torna sulla Terra per animare una serie molto coinvolgente che mescola drama e crime con la fantascienza, non senza spunti divertenti.

La produzione di Torchwood è stata mandata avanti in parallelo con quella di Doctor Who e alla sceneggiatura si sono mossi i talentuosi Chris Chibnall (Life on Mars, Born and Bread), P.J. Hammond (Zaffiro e Acciaio) e Toby Withouse (Doctor Who, Hotel Babylon).

Russell T. Davies, insieme al gruppo di autori, ha ripreso il personaggio di Harkness rendendolo più carismatico grazie a un oscuro passato, un carattere ambiguo e spigoloso, e dotandolo di capacità rigenerative straordinarie.