La sposa perfetta, il nuovo reality di Rai2

Inizia il 4 aprile, in prima serata su Raidue, La Sposa Perfetta, nuovo Reality-comedy di RaiDue condotto dall’inedita coppia formata da Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo.

Protagoniste assolute le mamme, potenziali suocere che accompagnano i rispettivi figli maschi nella ricerca della Sposa Perfetta.  

I cinque nuclei madre e figlio in gara sono: Fiorenza Scalambra con il figlio Demis D’Agostino, Rosa Zammariello con il figlio Vittorio Martire, Emanuella Zicchella con il figlio Andrea Marzano, Teresa Pappalardo con il figlio Claudio Caselli, Ambra Marina con il figlio Massimiliano Muzio.

Saranno le madri/future suocere ad aiutare i figli nella difficile scelta tra le diverse ragazze che partecipano allo show, a loro volta “in cerca di marito”.

Le mamme/future suocere accompagnano, confortano, suggeriscono o dissuadono, per nove settimane, i loro ragazzi nella scelta della  fanciulla giusta, ma soprattutto sono loro ad eliminare una ragazza ogni settimana nel corso della puntata serale.

Nel corso della prima puntata verranno presentati in studio e al pubblico a casa le cinque suocere e i figli in cerca della dolce metà, “scopo fidanzamento o matrimonio”.
Le belle pretendenti sono invece inizialmente diciotto.

Quello che La Sposa Perfetta mostrerà sarà, da una parte, quell’universo familiare capace spesso di generare situazioni molto divertenti di scontro e incontro che sottolineano il confronto generazionale tra le mamme/future suocere e le ragazze/future nuore, e dall’altra un vissuto più romantico che scandisce il rituale tipico dell’innamoramento: l’incontro, il corteggiamento, il fidanzamento e forse il grande passo, senza perdere mai di vista lo sguardo protettivo e autorevole della mamma.  

La location in cui vivranno i protagonisti del programma è divisa in due diversi ambienti: uno è destinato alle mamme e alle aspiranti spose che passeranno nove settimane in una situazione di stretta convivenza e l’altro è destinato agli uomini single che, pur vivendo in un ambiente separato, avranno molte occasioni di incontrare le pretendenti con le quali allacciare relazioni.

Perfect Bride, il titolo originale del format prodotto da Magnolia, è andato in onda per la prima volta in Turchia diventando in breve tempo un vero e proprio fenomeno di costume e ottenendo un seguito senza precedenti.