0 Shares 95 Views
00:00:00
26 May

La storia segreta d’America di Oliver Stone pronto nel 2010

dgmag - 20 agosto 2009
20 agosto 2009
95 Views

Il regista Oliver Stone ha deciso di girare un documentario televisivo in dieci capitoli sull’America che nessuno ha mai raccontato.

Il documentario dovrebbe chiamarsi La storia segreta d’America e racconterà in dieci film di un’ora ciascuno i retroscena della politica statunitense, dalla decisione di Truman di sganciare la bomba atomica sul Giappone ai segreti della presidenza Kennedy e della Guerra Fredda.

"Trovo che questo sia il più profondo contributo che potessi dare ai miei figli e alla prossima generazione e posso solo augurarmi che cambi il nostro modo di pensare", ha spiegato Oliver Stone nel descrivere il progetto a cui lavora da due anni e che andrà in onda sull’emittente americana Showtime nel 2010.

Il regista sta anche lavorando a un sequel del suo film su capitalismo e avidità Wall Street, uscito nel 1987; l’ultimo film di Oliver Stone, W, era dedicato al presidente George W. Bush ed è uscito nel 2008, poche settimane prima delle elezioni presidenziali americane.

Il regista ha realizzato anche una pellicola su Richard Nixon e il caso Watergate, (Gli intrighi del potere, 1995), sull’omicidio di John F. Kennedy (JFK, 1991), ma è diventato famoso grazie a film a sfondo bellico come Nato il quattro luglio (1989) e Platoon (1986).

Loading...

Vi consigliamo anche