La strana coppia di Luca e Paolo su Italia 1

Dopo la pausa estiva tornano in seconda serata su Italia 1 dieci episodi inediti di La strana coppia, liberamente tratta dalla serie The odd couple di CBS-Paramount Pictures, e interpretata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Due trentacinquenni divorziati (o quasi) e il grande appartamento milanese di Oscar Masi (Luca Bizzarri), che ha deciso “spontaneamente” di dare un tetto al povero Felix De Santis (Paolo Kessisoglu), “inspiegabilmente” abbandonato in mezzo ad una strada dalla moglie; una convivenza che sarebbe dovuta durare pochi giorni e che invece, forse, durerà per sempre.

Possono due uomini lasciati dalle mogli e caratterialmente agli antipodi, riuscire a vivere insieme?

Il problema è che Felix è pignolo e organizzato e che Oscar è il suo esatto opposto, disordinato e incostante; come se non bastasse, dal suo primo giorno nell’appartamento, sembra che la missione di Felix sia rendere la casa e la vita di Oscar precise ed ordinate.

Oscar soffre terribilmente, si sente invaso, quasi violentato dalle nevrosi ossessive dell’amico, vorrebbe che si ristabilisse una gerarchia, che fosse il suo disordine a prevalere e non l’isterica pignoleria dell’amico; ogni momento della loro vita, ogni piccolo problema è fonte di discussioni e confronti, che non condurranno mai a niente, perché ognuno resterà con la propria irremovibile opinione.

Oscar e Felix si amano e si odiano, si sfottono e non si sopportano, ma alla fine non potrebbero mai rinunciare all’altro, perché è come se venisse a mancare una parte fondamentale di loro stessi; perché, in fondo, sono a modo loro una coppia, per quanto strana.