La Talpa 3, ecco chi sono i concorrenti

De La Talpa continuiamo a parlare solo e soltanto per quanto riguarda il cast che, allo stato attuale, risulta essere davvero difficile da mettere insieme sia per i rifiuti da parte dei "personaggi" chiamati dalla produzione sia perchè il confronto con l’Isola dei Famosi 6 è imprescindibile.

Se qualche giorno fa era trapelata la notizia relativa al rifiuto di Mario Adinolfi e al possibile ingaggio di Maurizia Paradiso, Sorrisi e Canzoni ha svelato i nomi del cast definitivo de La Talpa intervistando anche Paola Perego, la conduttrice.

I concorrenti sono lo schermidore Matteo Tagliariol (primo oro dell’Italia a Pechino 2008) e del pugile Clemente Russo (argento e tante lacrime in diretta televisiva); insieme a loro i due fratelli ex tronisti di Maria De Filippi, Salvatore e Cristiano Angelucci, uno dei quali (Salvatore) si porta la fidanzata Karina Cascella.

Ma anche un ex concorrente del Grande Fratello, Pasquale Laricchia, accompagnato da un attore hard, Franco Treantalance, e dalle soubrettine Melita Toniolo e Pamela Camassa, dalle modelle Natalia Bush e Kamilia Dupont, dall’attrice (Emanuela Tittocchia) e dalla cantante Fiordaliso.

Il programma, nel quale debutterà Paola Barale in veste di inviata, non sarà ambientato in Kenya ma Durban in Sud Africa e il montepremi per il vincitore è fissato in 200.000 euro.

"Il programma sarà più incentrato sul tentativo di scoprire il traditore Punteremo meno sulla cultura culinaria del Paese che ci ospita", ha detto la Perego aggiungendo che i concorrenti non dovranno più mangiare occhi di bue (a patto che l’abbiano fatto davvero!, perchè "ci avevano massacrati di critiche eppure per i Masai è il piatto più prelibato. Noi d’altra parte mangiamo trippa, pajata e cervello fritto. Non vedo grandi differenze. Stavolta comunque le prove saranno fisiche e psicologiche. Tenteremo di far superare ai concorrenti le loro fobie".

Ma come sono stati scelti questi concorrenti? "Cercando di comporre varie tipologie. Il leader positivo, quello più nervosetto, la donna leggera e spensierata, la mamma di famiglia…".

Interessante notare come 10 concorrenti su 13 abbiano dichiarato a Sorrisi che, in caso di vittoria, utilizzeranno la somma per l’acquisto di una casa.

Ed ancor più interessante è la lista dei papabili concorrenti che, contattati dalla produzione, hanno rifiutato di partecipare a La Talpa:

Mario Adinolfi (blogger-politico-giornalista), Natalia Estrada (showgirl), Antonella Mosetti (soubrette), Nina Moric (soubrette), Giovanna Civitillo (soubrette), Costantino Vitagliano (ex tronista), Federica Ridolfi (soubrette), Federica Pellegrini (campionessa olimpica di nuoto), Anna Safroncik (attrice), Giancarlo Pantano (calciatore), Luca Dorigo (ex tronista), Paola e Chiara (cantanti), Justine Mattera (soubrette), Pamela Prati (showgirl), Michela Coppa (soubrette), Raffaella Fico (ex concorrente del Grande Fratello 8).

Quanto al rifiuto da parte di Mario Adinolfi
, probabilmente uno dei personaggi sul quale la produzione puntava, il produttore ha spiegato a Sorrisi: "gli facciamo i migliori auguri ma il suo comportamento non è stato corretto. Sapeva che non avrebbe accettato ma ci ha tenuto lo stesso in sospeso".

Appuntamento dal 9 ottobre su Italia 1 con La Talpa e tutte le sere alle 19.35 con una striscia "live" alle 20.15.