La Talpa 3, Franco Trentalance il più sospettato

Ad una settimana dall’inizio, torna stasera in prima serata su Italia 1 La Talpa 3.
 
L’adventure game condotto da Paola Perego entra nel vivo e riprende da dove era finito: la sospettata del pubblico, Karina, costretta a vivere per tutta la settimana in una capanna con una famiglia Zulu scoprendo piano piano di poter sopravvivere nonostante la solitudine e mettendosi anche a disposizione della famiglia.

Dall’altro lato i suoi compagni d’avventura sono stati impegnati in una convivenza fatta di sospetti, strategie, investigazioni, certezze e improvvisi cambi di fronte.

A pochi giorni dallo sbarco dei dodici concorrenti in Sud Africa, si sono infatti formati due schieramenti che oppongono uomini e donne, con Pasquale Laricchia a tenere le fila da un lato e Fiordaliso dall’altro.

L’unica ad aver gioco facile con gli uni e gli altri sembra Pamela Camassa; Melita Toniolo lamenta la freddezza dei compagni "maschilisti e molto fidanzati", Kamilia Dupont litiga con lo spadista Matteo Tagliariol; il porno attore Franco Trentalance raccoglie le confidenze dei compagni sul perché venga ritenuto il più adatto a rivestire il ruolo di "talpa".

Intanto i concorrenti hanno anche dovuto affrontare la missione settimanale che si è rivelata più dura del previsto: hanno infatti raggiunto il deserto delle terre rosse, un luogo affascinante ma inospitale in cui hanno svolto una prova di forza e resistenza fisica di grande impatto.

Anche il viaggio verso la missione si è rivelato un’odissea per i concorrenti; il camion che li trasportava ha forato e loro hanno dovuto proseguire a piedi per raggiungere il luogo in questione.

Dopo il loro arrivo, Paola Barale ha illustrato le modalità della prova: trasportare dei pezzi di un totem ed issarlo su di altura in 15 minuti. Karina si è riunita al gruppo per svolgere la prova con tutti gli altri, ma si è anche infortunata ad una gamba durante il gioco. Nonostante le difficoltà e la stanchezza accumulata durante il viaggio, la prova è stata superata ed il gruppo ha aggiunto al suo Montepremi 10.000 euro.

Finita invece l’avventura di Emanuela Tittocchia, che stasera sarà in studio il 16 ottobre per raccontare la sua verità sui reali motivi che hanno unito quasi tutti i suoi ex amici nel nominarla facilitandone l’eliminazione.