La Talpa 3, fuori Fiordaliso e Karina in capanna zulu

Una puntata ricca di tensione e scoop quella de La Talpa 3, il reality di Italia 1 che per fare ascolti sta prendendo sempre più la piega della soap ben costruita.

Si parte con l’abbandono da parte della famiglia zulu della capanna dove sono stati costretti a soggiornare con Pasquale Laricchia, il quale sostiene di essersi perfettamente adattato a loro; strano, visto che loro alla fine lo mollano in capanna.

Dramma Karina Cascella: ha avuto tre crisi di pianto e di panico e tutti, chi un modo chi un altro, hanno voluto dire la loro per convincerla a restare o a lasciare La Talpa. Lei dice che "i malori sono aumentati dopo la morte del padre e ora sto valutando se andare via o restare" ma chiaramente, alle 22.07, arriva il verdetto: Karina resta, e non poteva essere altrimenti.

Altro dramma, stavolta tra Pamela Camassa e Filippo Bisciglia: lui le scrive una lettera in cui le dice di non sentirla "parlare di me, di noi. Parto e vado lontano, fammi un piacere togliti la mia collana dal collo". La Camassa risponde: "non riesco a spiegarmi tutto questo. In un reality non tutto viene mostrato. Lo amo e penso sempre a lui. Perchè non capisce? Lui ha già fatto un reality e dovrebbe capirne i meccanismi". Chiaramente in studio è presente anche Simona Salvemini, ex di Bisciglia lasciata proprio per la Camassa: "ha fatto soffrire e ora soffre anche lui…".

In studio Candida Morvillo, Vincenzo Cantatore e Raffaello Tonon si lasciano andare al gossip più sfrenato e la Perego ci sguazza alla grande.

E’ la volta della prova d’accesso nel corso della quale si sfidano Karina Cascella, Fiordaliso e Pasquale Laricchia, i tre più sospettati dal pubblico: i concorrenti vengono a turno legati ad una macchina, in parte immersa nell’acqua di una vasca, che gira e costringe il concorrente ad entrare con la testa nell’acqua obbligandolo a stare in apnea. Il movimento della clessidra è imprevedibile e gni concorrente deve resistere almeno 2 minuti: Pasquale Laricchia resiste e raggiunge i 2 minuti, Fiordaliso a 12" chiede di fermare la prova, Karina Cascella supera i 3:59, ma non basta.

Paola Barale in pelliccia rosa annuncia la Grande Prova, il viaggio dell’eroe: i concorrenti vengono divisi in due squadre, una da sei e l’altra da cinque, con gli uomini che devono trascinare un pesante traino sul quale, senza nessun appiglio, deve rimanere in piedi il capogruppo, l’Eroe, che ha l’importante compito di affrontare solo l’ultimo ostacolo. Il pesante mezzo deve essere trascinato lungo un percorso che prevede una serie di ostacoli fino ad arrivare ad un muro da sfondare. La prova, del valore di 10.000 euro, si svolge in 2 manche da 12 minuti; il primo gruppo formato da Pasquale Laricchia (Eroe), Franco Trentalance, Matteo Tagliariol, Fiordaliso, Karina Cascella, Pamela Camassa non riesce a superare la prova e 5.000 passano nel bottino della Talpa. Il secondo gruppo formato da Clemente Russo (Eroe), Cristiano e Salvatore Angelucci, Melita Toniolo, Natalia Bush ce la fa.   

La notte de La Talpa viene superata: i concorrenti sono dovuti rimanere in equilibrio si una trave per l’intera notte e hanno retto stress e fatica. Almeno un concorrente dovere farcela e allo scadere del tempo sono rimasti in 3: Melita, Pamela e Tagliariol.

Paola Perego chiede a Matteo Tagliariol di allontanarsi dal gruppo e gli spiega che dovrà comunicare a Clemente di aver incontrato la sua fidanzata e di aver deciso di rimandarla indietro non accettando la tentazione de La Talpa; da quel momento, dice la Perego, avrà qualche minuto per far arrabbiare Clemente. Matteo rientra nella Sala del Fuoco e comunica a Clemente la cosa; Russo reagisce e protegge i 5.000 euro del gruppo.

Momento Natalia Bush-Franco Trentalance che si consuma lasciando tutto come era prima (non si sa se hanno fatto sesso o meno): Natalia sottolinea come tra i due ci sia solo amicizia, mentre Franco ammette che "tutti i maschi eterosessuali un pensierino su Natalia l’hanno fatto. Mi piacerebbe anche andare al sodo. Bisogna finalizzare", ma Natalia ammette di considerarlo solo un amico. Chissà se c’è stato davvero qualcosa tra i due…

In studio arriva anche Kamilia Dupont.

Sospettato del pubblico è ancora una volta Karina Cascella (36%), seguita da Mattero Tagliariol (14%) e da Fiordaliso (13%); la sospettata del gruppo è invece Fiordaliso.

Il test manda a casa Fiordaliso
per una risposta sbagliata e Karina finisce di nuovo nella capanna zulu; anche se ironizza, Karina non riesce a trattenere le lacrime. Di nuovo.