La Talpa 3, Karina e Simona fanno fallire la missione

"Giovedì colpirò il gruppo" parola di Talpa che in un confessionale secretato dalla produzione annuncia il suo piano: dopo essere riuscita a confondere le idee ai suoi compagni (chi pensa sia donna, chi uomo, chi mancino, chi alta chi bassa) La Talpa promette per stasera una serie di strategie che infiammeranno ancora di più gli animi dei concorrenti dell’adventure game condotto da Paola Perego.

Dopo la promozione sul campo decisa dal direttore di Italia 1 concretizzatasi una puntata in più, a due settimane dal termine i giochi e i sospetti sono più che mai aperti.

Karina, che ha trascorso la settimana nella casa galleggiante con la famiglia zulu, è la maggior sospettata, soprattutto dopo sei prove superate di fila al test finale.

Gli altri concorrenti, costretti a vivere in cinque nella capanna zulu, hanno trascorso le giornate a tessere congetture sulla probabile Talpa arrivando ad ipotizzare la presenza di un complice.

Missione non superata, intanto, in Sud Africa dove i 6 superstiti questa volta hanno avuto a che fare con l’altezza e le vertigini tuffandosi nel vuoto. La missione è un salto nel vuoto di 80mt nella Oribi Gorge, una gola profondissima e molto suggestiva, per mettere in salvo 20.000 euro.

I concorrenti hanno dovuto cercare di superare la loro paura del vuoto lanciandosi da una rupe con due uova in mano, cercando di non romperle e se solo due avessero rinunciato la prova sarebbe stata persa.

Franco, Pasquale e Melita hanno affrontato la prova in prima battuta mentre Karina e Simona hanno rinunciato al salto tra pianti e paura; Clemente il primo a trovarsi di fronte al baratro ha rinunciato al primo tentativo ma poco dopo il campione ci ha ripensato e si è gettato nel vuoto dimostrando grande coraggio.

Nella puntata di stasera in studio con Paola Perego ci sarà inoltre il campione di scherma Matteo Tagliariol, ennesima vittima della Talpa malgrado il suo sacrificio tricologico in favore della squadra.

Intanto dopo Novella 2000, che ha ipotizzato che Natalia Bush avesse abbandonato il gioco per promuovere il suo calendario sexy, adesso secondo il settimanale Chi la Bush avrebbe abbandonato il reality perchè impegnata con il tour promozionale del film La fidanzata di papà, in uscita venerdì.