La Talpa 3, stasera la finale

Dopo 40 giorni di sofferenza, congiure, sospetti, crisi e scontri sono sopravissuti in cinque: un porno attore, Franco Trentalance, un campione olimpico, Clemente Russo, un’opinionista, Karina Cascella, un filosofo pugliese, Pasquale Laricchia e una provocatrice pentita, Melita Toniolo.

Saranno loro a contendersi, stasera, la vittoria della terza edizione de La Talpa.

Un crescendo di interesse che settimana dopo settimana ha decretato il successo dell’adventure game di Italia 1 condotto da Paola Perego che giovedì scorso ha superato i 4 milioni di telespettatori portando la share del programma e della rete oltre il 21%.

I cinque finalisti, accompagnati da Paola Barale, inviata del programma dal SudAfrica, arriveranno nello studio di Roma per continuare la loro sfida per la vittoria finale.

Per uno di loro, però l’avventura si chiuderà con l’esito del test cui saranno sottoposti tutti i finalisti. Chi darà più risposte sbagliate su domande che riguardano particolari della Talpa, verrà eliminato. Per gli altri quattro si aprirà il televoto che inviterà i telespettatori a votare il loro preferito per la vittoria e chi si sospetta sia La Talpa.