La terza serie di The L World su La7

Arriva da stasera su La7 alle 23.50 la terza stagione di L word, la serie statunistense sull’amore saffico che in breve tempo è diventato il manifesto dalla comunità omosessuale femminile, non mancando di suscitare scalpore e polemiche in tutto il mondo sia per gli argomenti trattati che per il linguaggio diretto ed esplicito.

Ambientata fra Los Angeles e Vancouver, in Canada, la serie racconta le storie di un gruppo di amiche alle prese con tutte le problematiche della vita, dagli amori ai tradimenti, dalla carriera al desiderio di avere un figlio, dall’amicizia ai problemi familiari, senza tralasciare il sesso saffico, affrontato per la prima volta senza tabù.

La protagonista di L World Jennifer Beals, conosciuta per il suo ruolo in Flashdance; accanto a lei un nutrito gruppo di attrici tra cui Pam Grier e Leisha Hailey, l’unica delle interpreti ad aver dichiarato apertamente la propria omosessualità.

Nel primo episodio della terza stagione di L World, intitolato Labia Majora, Bette e Tina si prendono cura di Angelica mentre cercano di recuperare la loro relazione; Alice ha un incidente d’auto mentre Helena intraprende una nuova attività lavorativa. La relazione tra Carmen e Shane giunge a una seria svolta quando Carmen dichiara alla compagna di volerla presentare ai suoi genitori. Dal canto suo Jenny ha deciso che il Midwest non fa per lei e vuole trasferirsi a Los Angeles con la sua nuova amica Moira.

Mandato in onda in decine di Paesi, tra cui Gran Bretagna, Olanda, Francia, Danimarca, Israele, Cina, Brasile, Giappone e Sud Africa, The L Word ha fatto scalpore ovunque sia stato trasmesso, spesso scandalizzando per le scene di sesso saffico, ma ancora più spesso facendo riflettere sulla condizione omosessuale.