La terza stagione di Ghost Whisperer su FoxLife

Dopo la pausa forzata dovuta allo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti, Ghost Whisperer torna su FoxLife con la terza stagione, in contemporanea con gli Stati Uniti e in prima visione assoluta in Italia, ogni venerdì alle 21 a partire dal 22 agosto.

La sensitiva Melinda (Jennifer Love Hewitt), che ha ereditato dalla nonna il potere di interagire con gli spiriti dei defunti, è impegnata ad aiutare quelli “intrappolati” tra il mondo dei vivi e quello dei morti perché hanno ancora qualcosa di irrisolto sulla terra; spesso viene aiutata dal professor Rick Payne (Jay Mohr Jerry Maguire), che da questa stagione entra nel cast fisso della serie.

Proseguono quindi gli incontri di Melinda (Jennifer Love Hewitt) con gli spiriti che vagano sulla terra alla ricerca di qualcuno che li aiuti a risolvere una situazione sospesa, sia questa un rapporto da recuperare con un proprio caro oppure un messaggio indispensabile da comunicare ai posteri.

Ad aiutarli è Melinda: una donna come tante, ma con il dono speciale di poter parlare con gli spiriti e di poterli vedere. Suo marito Jim Clancy (David Conrad)  e l’amica e socia Andrea Moreno (Aisha Tyler) che sanno del suo potere e l’aiutano a portare a termine le sue missioni

Il degno erede di Streghe, Ghost Whisperer ha ricevuto ottime recensioni sin dalla prima stagione. La capacità di unire la mitologia al soprannaturale ha consacrato il creatore della serie, John Gray, come l’autore delle serie paranormali per eccellenza.

La serie, trasmessa negli USA dal network CBS, è basata sulle vere esperienze del medium  James Van Praagh, autore di molti best seller sul mondo del paranormale e delle “presenze” e produttore esecutivo dello show; Van Praagh continua a occuparsi degli “spiriti intrappolati” e cura un frequentatissimo blog dove da consigli su come comunicare con gli spiriti dei defunti. Consulente della serie è un’altra famosa ghost buster, Hannah Storm.