0 Shares 5 Views
00:00:00
14 Dec

Lamberto Sposini operato per emorragia celebrale: coma farmacologico fino a lunedì

30 aprile 2011
5 Views

E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico presso il Policlinico Gemelli Lamberto Sposini che ieri, poco prima della puntata de La vita in diretta dedicata al matrimonio di William e Kate, si era sentito male a causa di una emorragia cerebrale.

L’Unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli ha fatto sapere che "l’intervento è perfettamente riuscito" e che "ora Sposini è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Gemelli in prognosi riservata e rimarrà in coma farmacologico per qualche giorno".

Sposini potrebbe essere tenuto in coma farmacologico almeno fino a lunedì quando saranno valutate le condizioni generali e gli effetti che l’emorragia ha avuto sul suo fisico e il suo cervello.

Accanto a Sposini ci sono la figlia Francesca, la compagna Sabina Donadio, colleghi e amici, Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder, Emilio Carelli e Bruno Vespa.

Mara Venier, che ieri aveva rassicurato il pubblico sostenendo che Sposini stava meglio, ha rilasciato un’intervista a Repubblica sostenendo di non sapere cosa effettivamente fosse successo: "mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione, mi è stato detto che la situazione era sotto controllo, che si era stabilizzata. Non voglio che gli spettatori pensino che sono andata in onda conoscendo le condizioni di Lamberto, perché io non sarei mai andata in onda, non avrei mai potuto".

Vi consigliamo anche