Law and Order: Special Victim Unit su FoxCrime

A partire dal 15 maggio in prima visione assoluta su FoxCrime alle 21 e alle 21:50 arriva Law and Order: Special Victim Unit, l’ottava stagione di uno dei tre spin-off dell’originale Law and Order.

I protagonisti di Law and Order: Special Victim Unit sono chiamati ad affrontare ogni giorno, con instancabile perizia pur alternata a qualche cedimento emotivo, lo spettro della violenza carnale nella caotica New York.

Elliot Stabler (Christopher Meloni) vanta una percentuale elevatissima di casi risolti, ha famiglia, è cattolico, serio, preparato ma a volte ossessivo e la sua capacità di giudizio ne risente; Olivia Benson (Mariska Hargitay), è una stacanovista inflessibile, coriacea e risoluta, che per eccessiva empatia con le vittime rischia l’abnegazione. È molto amica di Elliot anche se capita che non condivida i suoi metodi procedurali.

A comandare la sezione è il Capitano Donald Crafen (Dann Florek), ereditato dalla serie madre e, a completare la squadra, c’è il detective John Munch (Richard Belzer).

La formula di Law and Order: Special Victim Unit fonde nella propria struttura le meccaniche incrociate del poliziesco e del genere processuale
e racconta con competenza le dinamiche legate alla violenza sessuale, condite da un contorno fatto di rapporti tra colleghi, con la famiglia e con il mondo circostante.