0 Shares 16 Views 11 Comments
00:00:00
16 Dec

Le Amiche del Sabato, da oggi su Rai 1 alle 14.30

dgmag - 12 dicembre 2009
12 dicembre 2009
16 Views 11

Da oggi alle 14.30 va in onda su Rai 1 la prima puntata de Le Amiche del Sabato,  nuovo programma condotto da Lorella Landi e Danilo Fumiento: ospiti della prima puntata saranno Irene Pivetti, Ela Weber, Francesca Cavallin e Valentina Vezzali.

Nel corso del programma saranno trattati numerosi argomenti, tra cui il problema dell’obesità, con i suoi risvolti medici e sociali, il crescente ricorso a maghi e guru da parte degli italiani e il ritorno di Loredana Lecciso che, in studio, racconterà del suo passato e dei suoi progetti futuri. Il personaggio della settimana presente in studio sarà Maurizio Costanzo che, dopo 4400 puntate del suo Show, si lancia in nuove sfide e torna in Rai.

In due ore e mezza Le Amiche del Sabato si propone di raccontare, analizzare e commentare gli avvenimenti che hanno contraddistinto la settimana che sta per concludersi e conoscere dal vivo i loro protagonisti. La curiosità femminile sarà lo strumento per provare a fare un punto della situazione e tirare un bilancio finale della settimana. In ogni puntata verranno approfonditi temi di attualità, di spettacolo, di cronaca e di gossip. A questi temi si aggiungerà inoltre una pagina sul territorio, che permetterà di scoprire e conoscere le mille bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro Paese.

Ogni settimana saranno presenti in studio quattro donne, ciascuna affermata in uno specifico campo e scelta in virtù dei temi trattati. Queste donne, coordinate dalla conduttrice, formeranno un gruppo di amiche spigliato e curioso che analizzerà, ognuna secondo le sue specifiche competenze, i temi della settimana con il desiderio di saperne di più. Numerosi ospiti parteciperanno a ogni puntata: non solo personaggi famosi di per sé, ma anche persone sconosciute al grande pubblico che, per un motivo o per l’altro, si sono resi protagonisti di uno dei temi sopraelencati.

Tra tutti loro una menzione speciale spetta al personaggio della settimana che, di sua volontà, si sottoporrà al fiume di domande delle quattro amiche. Ad arricchire il menù di ogni puntata ci saranno i collegamenti realizzati dagli inviati del programma, che porteranno in studio la voce di testimoni d’eccezione e i punti di vista e le curiosità della gente comune. Ogni puntata si concluderà con le buone notizie degli ultimi sette giorni: un invito ad affrontare la nuova settimana con lo spirito giusto e i migliori propositi.

Loading...

Vi consigliamo anche