Le Olimpiadi 2008 in televisione, il programma

Il palinsesto televisivo per le Olimpiadi di Pechino 2008 è denso di appuntamenti con la diretta di tutte le gare più importanti.

Raidue è la rete Olimpica che seguirà giorno dopo giorno tutte le discipline: dal 9 al 24 agosto, dalle ore 1.00 alle ore 2.30, Buongiorno Pechino introdurrà alla giornata olimpica che sta per iniziare e nel corso del programma verranno presentate le gare che saranno seguite in telecronaca diretta, con particolare attenzione a quelle che vedranno impegnati gli atleti azzurri.

Telecronache dirette dei principali eventi dalle ore 2.30 alle 17.30, intervallate da 7 notiziari di riepilogo collocati in diverse fasce orarie.

Al termine delle gare, dalle 17.35 alle 20.20 su Raidue, all’interno della rubrica Olimpia Magazine, verranno trasmessi i migliori momenti sportivi della giornata intervallati dai notiziari del Tg2 e Sportsera.

Dalle 21.00 alle 23.00 circa su Raisport Più (il venerdì e il sabato in prima serata anche su Raidue dalle 21.00 alle 23.00), andrà in onda Olimpiche Emozioni: nel corso del programma verranno riassunti i più importanti temi della giornata con ospiti e commentatori tecnici in studio che analizzeranno le performances dei principali atleti e i risultati delle gare.

Ogni giorno Raisport Più offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire gli eventi monotematici legati alle singole discipline delle migliori gare della giornata, in diretta e in differita, che non verranno trasmesse in chiaro su Raidue; questo permetterà di seguire ogni disciplina presente a Pechino 2008 senza perdere un solo istante delle gare.

Quattro notiziari al giorno daranno ampio spazio ai risultati delle varie competizioni e tutte le sere, dall’8 al 24 agosto alle ore 21.00, sarà possibile seguire la rubrica Olimpiche Emozioni, all’interno della quale verranno ritrasmessi i migliori momenti della giornata con approfondimenti e commenti di ospiti ed opinionisti.

In più su www.pechino2008.rai.it sarà possibile seguire tutte le gare riprese dalla rete olimpica Raidue e quelle in onda su RaiSport Più; inoltre, in esclusiva per il web Rai, saranno online 6 flussi video con audio e grafica internazionale che permetteranno di vivere 24 ore su 24 gli eventi di Pechino 2008, con dirette in streaming trasmesse dai singoli campi di gara.