0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Livio Beshir diventa annunciatore di Raidue

LaRedazione - 3 luglio 2009
LaRedazione
3 luglio 2009
8 Views

L’annuncio dei palinsesti giornalieri della Rai è storicamente affidato alle cosiddette signorine buonasera. Ecco, dimentichiamocene per un attimo.

Raidue ha infatti deciso di  affidare la presentazione dei suoi programmi ad un uomo: Livio Beshir.

E non pensiamo che la decisione sia stata semplice e lineare. Si tratta infatti, dell’epilogo di una vera e propria battaglia. L’idea l’avevano avuta Massimiliano Cordeddu, ex annunciatore di Eco TV, e Michele Maddaloni, ex concorrente di amici. Entrambi avevano deciso di fare la grande scalata nella televisione pubblica, non pensando, però, di doversi scontrare col grossissimo peso della storia e dell’abitudine.

In particolare, Massimiliano Cordeddu aveva addirittura aperto un blog, nel quale ha pubblicamente protestato contro la vera e propria discrimazione sessuale che l’ha visto protagonista. E, dopo un’istanza alle autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni ha richiesto che le selezioni per le annunciatrici RAI fossero aperte anche agli uomini.

"Chiedo semplicemente di poter partecipare ad un concorso pubblico o privato che selezioni annunciatori e annunciatrici. Gli annunciatori sarebbero un’innovazione nella storia del costume e della cultura italiana",
aveva spiegato l’aspirante signorino buonasera.

E la sua battaglia è sicuramente servita a qualcosa, anche se non è stato lui il fortunato prescelto. La scelta, per l’appunto, è caduta su Livio Beshir, che alle spalle ha già una possente esperienza artistica, nonostante la sua giovane età.

Chissà come se la caverà il novello signorino buonasera in un settore che fino ad oggi è stato monopolizzato dalle donne! c’è da dire che ci sarà moltissima attesa dopo tutta quest’attenzione mediatica.

Loading...

Vi consigliamo anche