Lost 4, i nuovi episodi da stasera su Fox

Dopo la pausa causata dallo sciopero degli sceneggiatori, riprende su Fox da stasera la quarta serie inedita della fiction cult sui naufraghi di Lost, con doppio appuntamento ogni lunedì alle 21.25 e alle 22.15.

Si ricomincia con l’episodio 8, Meet Kevin Johnson, in cui si scoprirà qualcosa di più su Michael Dawson (Harold Perrineau), che aveva lasciato l’isola alla fine della seconda stagione a bordo di una barca in compagnia del figlio Walt (Malcolm David Kelley).

Ben (Michael Emerson) invece cerca l’aiuto della figlia Alex (Tania Raymonde) per fuggire dal gruppo, convinto che gli uomini della nave cargo si stiano preparando ad uccidere tutti coloro che sono ancora sull’isola.

Nella quarta serie di Lost sono arrivati anche nuovi personaggi con l’apparente intenzione di trarre in salvo i sopravvissuti, come molti di loro speravano e la creazione di due fazioni: il fronte di chi vuole essere soccorso per tornare sulla terra ferma, guidato da Jack (Matthew Fox), è sempre più distante e avversario del gruppo di superstiti, guidati da Locke (Terry O’Quinn), che non si fida dei presunti soccorritori.

Quest’ultimo è sempre più convinto che l’isola sia dotata di poteri eccezionali e che il suo destino sia quello di restare e salvare questo luogo miracoloso da qualsiasi presenza estranea.

Una stagione piena di colpi di scena e di salti temporali, nel presente e nel passato, con nuovi nemici e vecchi avversari divenuti alleati, nella quale abbiamo scoperto molto di più sui poteri dell’isola e sulle misteriose alterazioni spazio-temporali studiate dalla Dharma Iniziative.

E’ stato infine annunciato ufficialmente che le ultime due stagioni di Lost, che andranno in onda in America nel 2009 e nel 2010, saranno ognuna di 17 episodi e non più di 16 come stabilito in precedenza; la ABC ha aggiunto due episodi alla produzione dello show, per compensare quelli non prodotti quest’anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori.