Lost 4, nuovi misteri svelati dal 7 Aprile

L’attesa sta per finire: i soccorsi stanno per arrivare e i naufraghi del volo Oceanic 815 possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. O no? L’appuntamento ancora una volta è su Fox per la 4a stagione di Lost in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21 a partire dal 7 aprile.

Per prepararsi alla premiere, Fox ripropone sabato 5 aprile alle ore 21:50 e domenica 6 aprile alle ore 23:05 gli ultimi due episodi della 3a stagione seguiti dallo speciale Lost: Passato, Presente e Futuro che riassume i misteri dell’isola e dei suoi abitanti raccontati nelle precedenti stagioni.

Dopo tre stagioni e 71 episodi, ci attendono ancora momenti di grande suspense.

La 3a stagione si era conclusa lasciando aperto uno scenario pieno di interrogativi: dopo uno scontro gli Altri, il gruppo dei sopravvissuti guidati da Jack (Matthew Fox) è riuscito a raggiungere la torre radio dell’isola e a chiamare i soccorsi. Ma chi sono le persone che hanno risposto all’SOS? Vogliono davvero trarre in salvo i naufraghi del volo Oceanic 815 o i loro propositi sono tutt’altro che amichevoli?

A lasciare il pubblico con il fiato in sospeso, è stato anche il sacrificio di Charlie (Dominic Monaghan) e la sua rivelazione sui soccorritori.

La curiosità del pubblico, che ha portato Lost ad ascolti record, è dovuta anche alla novità narrativa del flash-forward introdotta dagli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof proprio al termine della scorsa stagione; un espediente narrativo di forte impatto per fornire indizi su cosa accadrà ad alcuni personaggi, dopo il loro ritorno dall’isola dei misteri. Tra flash-back e flash-forward, i piani narrativi si sovrapporranno e si alterneranno per iniziare a svelare tutto su passato, presente e futuro dei protagonisti.

Nel cast della quarta stagione ritroviamo Kate (Evangeline Lilly), Sawyer (Josh Holloway), Desmond (Henry Ian Cusick), Sahid (Naveen Andrews), Juliet (Elizabeth Mitchell), Hurley (Jorge Garcia), Jin (Daniel Dae-Kim), Sun (Yunjin Kim), Claire (Emilie de Ravin),  Locke (Terry O’Quinn) e naturalmente l’ambiguo Ben (Michael Emerson), leader de Gli Altri.

Il 7 Aprile sarà una serata-evento anche per un‘altra ragione: ad aprire la serata sarà il video inedito del brano Quattrodieci dei Subsonica, girato appositamente per accompagnare il debutto della 4°stagione su Fox. Il brano sarà anche la colonna sonora della promozione della serie sui canali Fox. Al termine dell’episodio, i telespettatori potranno vedere anche il backstage del video, sempre in esclusiva su Fox.