0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Lost è stato copiato, causa ad Abc

16 luglio 2009
9 Views

Anthony Spinner, 78 anni, ex produttore televisivo ha citato in giudizio Abc e Touchstone Television sostenendo che "Lost è stato copiato. L’idea originale è mia, l’ho scritta nel 1977 ricevendo un compenso di 30.000 dollari".

Lost presenta lo "stesso titolo, stessa trama e stessi personaggi ma con nomi diversi" denuncia Spinner, che vorrebbe un risarcimento per i mancati guadagni.

Pare che già in passato Spinner abbia tentato un’azione legale respinta per "motivi procedurali" e intanto si scatena la caccia alla verità.

Se qualcuno è perplesso e si chiede come mai l’uomo si sia ricordato di muoversi solo ora, c’è anche chi nota come alcune puntate dell’ultima serie siano state ambientate proprio nel 1977, l’anno in cui il produttore sostiene di aver scritto la puntata pilota del serial.

Il sito Tmz ha pubblicato un file in pdf contenente le somiglianze tra il presunto soggetto originale e quello reale e a dir la verità le coincidenze sono parecchie.

Il dubbio lecito è però uno solo: se in tutto ciò ci fosse la mano dei creatori di Lost che, in difetto di ascolti, stanno cercando la trovata geniale affinchè si parli ancora, e nuovamente, del serial?

Loading...

Vi consigliamo anche