0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Louis Vuitton: David Bowie nel nuovo spot pubblicitario

LaRedazione
8 novembre 2013
14 Views

Per il nuovo spot Louis Vuitton è stato scelto un testimonial d’eccezione: David Bowie. A dispetto del tempo che passa e degli eccessi cui il cantante si è spesso lasciato andare, Bowie resta uno dei cantanti più amati e seguiti da diverse generazioni di fans.

A comunicare ufficialmente il nome del nuovo testimonial, protagonista degli spot che vedremo a breve su giornali e televisione, è stato Freddie Winkler, Vice President Comunicazione della casa di moda francese; a Winkler spetta anche il merito di aver concluso l’accordo, strappando a Bowie il tanto sospirato sì.

È trascorso esattamente un anno dagli ultimi spot del marchio Vuitton, girato interamente al Louvre, e la maison deve aver pensato a una ventata di novità ingaggiando Bowie e la splendida donna che gli ha fatto da partner nello spot, l’etera top model Arizona Muse.

A parte la location e i protagonisti, dello spot in verità si sa ancora ben poco; negli ultimi giorni, tuttavia, sono usciti alcuni fermo immagine che lasciano presagire un setting raffinato ed elegante, che rispecchia appieno lo stile della maison francese, e due protagonisti – Bowie e Arizona Muse – insolitamente affiatati.

I fotogrammi che in queste ore stanno facendo il giro del web mostrano l’uomo che cade sulla terra – Bowie – intento a suonare il clavicembalo mentre cita lo scrittore russo Vladimir Nabokov (autore, tra gli altri, del romanzo scandalo Lolita) alla bellissima Arizona Muse appena scesa dal cielo in Piazza San Marco.

Uno scenario futuristico, dunque? Al contrario, la scena non potrebbe essere più classica: la bella modella, infatti, atterra direttamente a bordo di un pallone aerostatico di un rosso carminio acceso. A fare da cornice al maestro e alla sua musa, all’interno del Palazzo Veneziano uomini vestiti di sfarzosi costumi ottocenteschi e donne mascherate danzano in un’atmosfera onirica che sembra strizzare l’occhio a film che hanno fatto epoca, come Eyes Wide Shut, di Kubrick.

Lo spot – girato in soli tre giorni e interamente a Venezia – sarà lanciato contemporaneamente in tutta Europa. Per la precisione, dal 7 novembre si potrà vedere su LV Pass (l’app per smarthone di Vuitton), l’8 novembre sui profili Facebook e TWitter di Vuitton, il 15 novembre sui giornali e il 12 dicembre addirittura al cinema. Secondo gli addetti ai lavori presenti sul set, David Bowie nel nuovo spot Louis Vuitton si è mostrato entusiasta e disponibile, lontano anni luce dai capricci di una star.

 

Loading...

Vi consigliamo anche