Mai Dire Candid: Iene e Gialappa’s insieme

Le Iene e la Gialappa’s Band, i due gruppi di lavoro più irriverenti del panorama televisivo italiano, sono tornati a lavorare insieme e hanno creato Mai Dire Candid, in onda per 5 settimane da giovedì 13 settembre 2007 in prima serata su Italia 1.

Al timone di questa inedita avventura, rigorosamente in diretta, ci saranno il Mago Forest e Ilary Blasi, tormentati e messi in difficoltà dalle voci fuori campo più sfacciate del piccolo schermo: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.

Protagoniste di questo show saranno delle vere e proprie candid camera realizzate con l’inconfondibile marchio de Le Iene e commentate dalla Gialappa’s Band.

Mai dire Candid si presenta come un’evoluzione delle candid-camera realizzate negli anni ‘60 da Nanny Loy e vuole offrire non solo momenti di divertimento ma anche spunti per svelare,  attraverso l’ occhio della telecamera nascosta, gli aspetti più autentici della società italiana del XXI secolo.

Gli imprevisti sono assicurati, ma non mancheranno anche spunti di riflessione. Infatti, a differenza delle classiche candid-camera, le ignare vittime si trovano spesso costrette ad affrontare situazioni create ad hoc che attingono a tematiche sociali, di attualità o di costume.

Le candid-camera si presentano quindi come uno specchio dei cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nelle abitudini, negli stili di vita e soprattutto nelle reazioni degli italiani.