0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

‘Make Up Master’ sbarca su La5

LaRedazione - 16 dicembre 2013
LaRedazione
16 dicembre 2013
14 Views
'Make Up Master' sbarca su La5

Un nuovo programma televisivo debutterà oggi nel palinsesto di La5: si tratta di “Make Up Master“, il primo talent-show (format prodotto dalla società “Level33”) per truccatori che sarà condotto da Tamara Donà. Lo show prevede la partecipazione di due squadre che verranno messe l’una contro l’altra per contendersi il premio finale: l’accesso a un corso da make-up artist che si terrà presso la celebre Maison Dior di Parigi.

Vista la posta in palio, è prevedibile immaginare che sarà una sfida senza esclusione di colpi, ma procediamo con ordine: ciascun team sarà formato da cinque truccatori, che hanno in comune il sogno di fare una grande carriera in campo internazionale e per i quali questo talent potrebbe rappresentare la porta d’ingresso per il successo.

“Make Up Master” andrà in onda da lunedì a venerdì alle ore 15, mentre nella giornata di sabato è prevista la trasmissione di una puntata speciale (intorno alle ore 16) dove si farà il punto della situazione: nelle puntate daily verranno mostrate tutte le fasi relative alla preparazione in sala trucco, i dietro le quinte, le aspettative e le aspirazioni dei concorrenti.

Le selezioni per entrare a “Make Up Master” sono state molto dure: basti pensare che sono arrivate centinaia di richieste da tutta Italia, ma alla fine solamente dieci di queste sono state soddisfatte e hanno permesso ad altrettanti truccatori di poter partecipare al talent. In ogni puntata le squadre in gara si sfideranno in base a un determinato tema: si spazierà dallo stile in voga negli anni Cinquanta al red carpet, passando per il nude look e il graphic eyes. Chi realizzerà il miglior maquillage sarà giudicato vincitore.

Proprio la giuria avrà un compito fondamentale nello stabilire chi sarà la squadra di make-up artist che si aggiudicherà l’ambito premio: l’accesso a un corso che si terrà presso la Maison Dior di Parigi, famosa in tutto il mondo. Tutti i componenti della squadra vincitrice avranno la possibilità di andare nella capitale francese per seguire il corso.

Tra i giurati segnaliamo la presenza di Davide Frizzi, make-up che lavora proprio dentro la Dior; la direttrice del reparto marketing di Sephora, Laura Schiatti; la presentatrice Tamara Donà, già reduce dal successo ottenuto dal programma televisivo “Che trucco”.

L’appuntamento con “Make Up Master” è dunque su La5 (canale 30 del digitale terrestre). Buona visione!

 

Loading...

Vi consigliamo anche