0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Marco Baldini vince La Fattoria 4

20 aprile 2009
8 Views

E andato tutto come secondo pronostico alla Fattoria 4, che ha visto trionfare Marco Baldini in una puntata che, lasciatecelo dire, come al solito non ha risparmiato trash e similari. Ma, soprattutto, ha dimostato che del gioco in questo reality non è importato niente quasi a nessuno: la cosa fondamentale sono state le polemiche, i presunti scoop, le grida e le urla da teatrino di strada tra i peggiori.

La puntata si è aperta con le grida di Tonon sulle "braccia rubate all’agricoltura", con la Perego che invita alla calma e Mara Venier che si difende sostenendo di non aver mai dichiarato di essere pentita di aver partecipato alla Fattoria 4 come invece scritto da Sorrisi e canzoni.

Primo eliminato della serara è stato Ciro Petrone che, con il 67% dei voti contrari, ha dovuto immediatament eliminare il gioco smentendo il pronostico di Fabrizio Corona che lo dava persino per vincitore.

I finalisti, Milo Coretti, Guillaume Goufan, Marco Baldini e Morena Funari arrivano fuori dallo studio televisivo dove vengono accolti da Mara Venier mentre in studio entra l’ultima eliminata della Fattoria 4, Lory Del Santo, che inscena un teatrino niente male con il fidanzato Rocco Pietrantonio.

Rocco la accusa di aver regalato attenzioni a tutti gli altri uomini de La Fattoria tranne che a lui, la donna gli gira un momento le spalle e manda un bacio a Riccardo Sardonè, al quale dopo fa i complimenti per come si è vestito; a quel punto interviene Roberto Alessi che mostra delle foto che scranno questa settimana su Diva e donna e mostrano Rocco Pietrantonio e Carla Velli a cena insieme. La Velli cerca di giustificarsi ma continua a ridere mentre Alessi sostiene che i due sono anche entrati in hotel insieme.

I finalisti vengono chiamati a fare le ultime nomination: Guillaume nomina Morena e viene ricambiato e sia Milo che Marco nominano il modello francese il quale non viene eliminato del tutto ma finisce dritto al televoto. E’ il pubblico da casa che, spendendo soldi, decide di mandarlo fuori dalla Fattoria 4 senza dargli la possbilità di vendicarsi ed eliminare un altro al posto suo.

Arriva in studio Barbara Guerra e Alessi la stuzzica sostenendo che c’è stato in passato un flirt con Rocco Pietrantonio mentre un sempre più stizzito Milo Coretti se la prende con tutti, la Guerra compresa.

Immancabile il momento dedicato a Fabrizio Corona di cui, al centro dello studio, viene mostrata una clip con la colonna sonora de Il Padrino; Milo si alza in piedi e sostiene che, a differenza di quando dichiarato da Mara Venier ad inizio trasmissione, Corona non è stata una perdita per il programma e lo accusa di aver cercato in tutti i modi di farlo eliminare, complottando con gli altri.

Paola Perego annuncia l’inizio della prova; ognuno dei finaisti sceglie un ex concorrente che lo aiuti a trovare delle chiavi, nascoste nel fango. Milo sceglie Linda, Marco sceglie Barbara e Morena sceglie Rocco. Vince Baldini che arriva direttamente in finale.

Il pubblico decide di eliminare Milo Coretti mandando dunque in finale Morena Funari insieme a Marco Baldini.

Poi il verdetto finale, che si consuma quasi nell’indifferenza totale: il 68% del pubblico ha deciso che Marco Baldini vince la quarta edizione de La Fattoria e il montepremi di 100.000 euro che diventano 50.000 euro perchè la produzione ha deciso di donare la metà alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

La proclamazione del vincitore della Fattoria 4:

Loading...

Vi consigliamo anche